Articoli di Cultura e Spettacolo

Carnevale di Burano 2020: programma sfilate e concerti

Carnevale di Burano 2020 da giovedì 20 febbraio a martedì 25 febbraio. Vi consigliamo vivamente di partecipare alle Feste in Piazza in programma

Solo alla fine degli anni sessanta il Carnevale di Burano 2020 (“lo Carneval de Buran”) ha assunto una certa notorietà e rinomanza. Frasi come “bastava uscir de casa, la sera, par divertirse con le maschere dai costumi più strani ed improvvisai, par ballar a son de musica in Piassa Galuppi e par ciapàr mesanotte còlle stiocche” (bastava uscire di casa, la sera, per divertirsi con le maschere dai costumi più strani ed improvvisati, per ballare a suon di musica in Piazza Galuppi e arrivare a mezzanotte distrutti), delineano il suo carattere spontaneo ed improvvisato, dando un’immagine significativa dello spirito e del gusto isolano.

Programma Carnevale di Burano 2020

Sull’isola di Burano, il Carnevale è un evento molto atteso e sentito. Nel pomeriggio vengono organizzate delle feste soprattutto per i bambini. Di sera, invece, vengono organizzate le tradizionali sfilate dei Carri Allegorici, accompagnate da tanta musica e festa in Piazza. Qui il Carnevale è molto più “isolano”, ma il divertimento è assicurato!

Un appuntamento imperdibile per tutti i buranelli e non solo, con un ricco programma:

  • intrattenimento musicali con dj
  • sfilate e intrattenimento per i bambini
  • concerti musicali
  • sfilate di gruppi mascherati e carri allegorici

Tutti i giorni saranno offerti dolci tipici e frittelle.

Cosa c’è da sapere sul Carnevale di Venezia 2020

23 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
X