Cultura e Spettacolo

Sfilata di 16 carri e 900 figuranti a Marghera il 2 marzo

Sabato 2 marzo, Marghera ospita una sfilata di sedici carri allegorici e oltre 900 figuranti, recuperando l'evento previsto nel palinsesto del Carnevale di Venezia.

Sedici carri mascherati per un totale di più di 900 figuranti. Sabato 2 marzo a Marghera verrà recuperata la sfilata di carri allegorici prevista all’interno del palinsesto del Carnevale di Venezia “Ad Oriente. Il mirabolante viaggio di Marco Polo” promosso dal Comune di Venezia insieme a Vela spa.

L’appuntamento è per le ore 15.00 con la sfilata di carri allegorici e figuranti in maschera. La sfilata inizierà da Via Fratelli Bandiera Bassa e percorrerà le vie cittadine di Marghera, passando per Piazza Mercato e Piazza Municipio. Sarà trasmessa sulle frequenze di Radio Bruno ed è a cura dell’associazione Eventi 2000. Sarà animata dalla musica e dalle coreografie del gruppo Bloko Intestinhao con una trentina di percussionisti.

Partecipazione dei gruppi locali e tematiche dei carri

Pronti a far divertire i più piccoli il carro di ABC di Marghera, a tema “Paw Patrol a canestro”, il “Pinocchio” della Proloco Sant’Angelo e “Gli Aristomatti” dell’associazione Luna d’Agosto. Protagonisti anche il Gruppo Simpatia Musestre con il carro a tema “Venezia… magic destination”, e quello di Quei de Quarto, che con “Va’ dove ti porta la musica” faranno viaggiare nel tempo e ballare al ritmo dei più grandi successi musicali. Il gruppo Giovani di San Giorgio in Brenta porterà “L’era tropicale”, mentre gli Amici di Rio San Martino con la Proloco di Scorzè faranno sfilare lungo le strade della terraferma veneziana le divinità greche con il carro dal titolo “La dea bendata e gli amici dell’Olimpo”.

Ad animare le strade di Marghera anche gli Amici di Via Colombo, di Jesolo, con “Il coraggio di saper sognare”. Seguirà poi “C’era una volta” di Simpabersa, un carro che vuole condividere l’amore per le storie, la bellezza della natura e la gioia di esplorare mondi incantati. Il “Coniglio di Dese”, realizzato dal Gruppo Giovani Dese. Non mancheranno all’appuntamento “Alice in Wonderland” degli Amissi del Zio, “Uno spettacolo di Carnevale” della Parrocchia di Santa Maria di Piave, “La nuova primavera del mondo” degli Amici di Merlengo, “Non vorrei essere nessun altro a parte me!” degli Amici Forevent di San Stino di Livenza e “Luci e ombre” dell’associazione Regaliamo un sorriso di Grantorto che farà volare grazie a mille ali luminose.

LEGGI ANCHE: Carnevale di Venezia 2024: i carri allegorici di Burano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock