Carnevale di Venezia 2020: La Festa Veneziana sull'Acqua – 2 Parte

La festa di tutti i veneziani che inaugura il Carnevale di Venezia 2020, dedicata a cittadini e ospiti della città lagunare, quest’anno raddoppia con un duplice appuntamento sulle fondamenta di Cannaregio. GUARDA IL VIDEO DELLA SCORSA EDIZIONE

Domenica 9 febbraio alle 11.00 il corteo acqueo del Coordinamento Associazioni Remiere Voga alla Veneta mollerà gli ormeggi da Punta della Dogana lungo tutto il Canal Grande sino a raggiungere il popolare Rio di Cannaregio, dove sfilerà in un tripudio di pubblico assiepato sulle rive.

All’arrivo delle barche del corteo mascherato si apriranno gli stand eno-gastronomici a cura di A.E.P.E., che offriranno al pubblico cicheti, specialità veneziane e i dolci della tradizione del Carnevale per antonomasia: le fritole e galani. Musica e animazioni accompagneranno l’arrivo della parata acquea e le degustazioni.

 La Festa Veneziana sull’acqua

  • dalle 11.00 Partenza del Corteo Acqueo delle Associazioni Remiere di Voga alla Veneta da Punta della Dogana
  • alle 12.00: arrivo del Corteo Acqueo in Rio di Cannaregio e apertura dei percorsi enogastronomici della tradizione veneziana offerti da AEPE – Associazione Esercenti Pubblici Esercizi di Venezia
  • Tutti gli spettacoli sono gratuiti.

Un evento in collaborazione con A.E.P.E. – Associazione Esercenti Pubblici Esercizi  e Coordinamento Associazioni Remiere di Voga alla Veneta.

Cosa c’è da sapere sul Carnevale di Venezia 2020

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here