Cultura e Spettacolo

Volo dell’Asino 2020 arriva al Mestre Carnival Street Show

Ultima domenica di carnevale a Mestre: arriva l'asino in Piazza Ferretto. Gli eventi del 23 febbraio

Ultima domenica del Mestre Carnival Street Show con una lunga maratona di spettacoli, giochi ed esibizioni in Piazza Ferretto, cuore del carnevale mestrino. Evento clou il “Volo dell’asino 2020”. La piazza si animerà a partire dalle ore 11.00 con il concerto di Popchords, formazione corale che propone i più celebri brani pop con originali arrangiamenti a cappella. Alle ore 11.45 da Piazzale Donatori di Sangue parte la festosa parata che conduce in Piazza Ferretto per l’atteso volo dell’asino 2020.

Volo dell’asino 2020

La sfilata sarà guidata dall’irriverente asino di Acqualta Teatro che scorterà le 12  Marie accompagnata dal ritmo sanguigno dei tamburi degli Psycodrummers. Allo scoccare preciso delle ore 12:00 Piazza Ferretto accoglie lo spettacolare show di Elementz Art, compagnia acrobatica che emozionerà il pubblico con un’esibizione suggestiva e coinvolgente. La conduzione dell’evento è affidata alle sapienti voci di Susi Danesin e Vasco Mirandola, con la partecipazione speciale di Alice Mocenni, Miss Venezia 2019 e finalista della scorsa edizione di Miss Italia. Un Volo dell’Asino nuovo e sicuramente originale da non perdere.

Mestre Carnival Street Show

Nel pomeriggio la festa continua: alle 15.30, spazio alle danze folk della Puglia con l’Ensemble Sciacuddhuzzi, special guest Stefano Campagna, che presenterà uno show di pizzica,danza di corteggiamento durante la quale due ballerini si avvicinano e non si toccano mai. A seguire, alle ore 16.30, divertimento con Chien Barbu Mal Rasè”, due clown raffinati che si aggirano in tandem per verificare il tasso di amorosità nell’aria e, alle ore 17.00, Ugo Sanchez, con lo spettacolo Rio Boom Boom un clown irriverente che porta in scena contraddizioni e assurdità della nostra società irrazionale con un tormentone musicale. Alle ore 17.30 un grande classico, La sfilata della mascherina. A seguire gran finale, 18.00, con il live del Quartetto Effe un quartetto d’archi dinamico e coinvolgente che risuona con eleganza e travolgente energia. Special Guest Neja, regina delle hit mondiale della musica dance, celebre per l’hit dance anni novanta Restless.

Parco giochi

In città non mancano speciali parco giochi per far divertire grandi e piccini. Tra questi: i Giochi Antichi di Nuvoletta Giochi, Via Palazzo dalle ore 11:00 alle 13:00 e dalle ore 15.30 alle 19.30, arte di strada con Guixot de 8.

Arte diffusa

Arte diffusa in numerosi poli. Tra gli artisti, swing con Le Radiose (Via Palazzo, 16:00, Via Poerio, 17:00 – 18:00); sand art con Mago Chico e le sue Visioni d’incanto; clownerie con Gianni Risola ne Otto Panzer Show (Via Palazzo, 15:30, Piazzetta Battisti, 17:00 – 18:30) e Gambe in spalla Teatro (Piazzetta Battisti, 16:00 – 18:00 – 19:00). Musica e acrobatica aerea con Tatiana Foschi ne L’Aspetto (Largo Divisione Julia, 15:30 – 16:30). Lo spettacolo Lumia invece propone manipolazione teatrale del fuoco che con gesti complici crea visioni oniriche (Largo Divisione Julia, 17.30 – 19.00). Arte contemporanea in Via Poerio, dalle ore 15.30 alle 19.30 con Artaxy startup emergente che porta in scena opere d’arte innovative con un live della loro creazione.“Yassin Kordoni Show” al Chiostro M9, 16.00 – 17.30 – 18.30, porta in scena uno spettacolo di magia e giocoleria con un mago originale e fuori dagli schemi. Alessandro Bressanello all’Auditorium M9 Cesare de Michelis, alle ore 18.30 interpreta le fiabe più belle di Gianni Rodari, nell’anno del suo centenario, per coinvolgere i più piccoli nella creazione di una loro fiaba originale. Per i più piccoli lo spettacolo comico di Fabio Saccomani “Bolle per adulti” (Corte Legrenzi, 16:30 – 18:00).Susy’s Crew “Carnival Zumba Party”, Via Manin, 16:30, porta in strada balli latino – americani. Numerosi gli spettacoli itineranti per le vie della città, dalle ore 16.30 alle 19.30. Tra gli artisti Circa Teatro con “Cuupidi”, Morks con la performance Blanca &Nero, Accademia Creativa con Alice in the Wonderland, il progetto musicale Psycodrummers, Chiara Trevisan ne La Lettrice Vis-a-Vis, Teatro Moro con Fortune, i clown di Chien barbu’ mal rase’ e cover musicali con Shutter.

Cosa c’è da sapere sul Carnevale di Venezia 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock