Articoli di Cultura e Spettacolo

Carnevale di Burano 2020: serata di maschere e carri

Giornata ricca di colore e divertimento al Carnevale di Burano con protagoniste le maschere, i carri allegorici e tanta musica

Giornata ricca di colore e divertimento al Carnevale di Burano con protagoniste le maschere, i carri allegorici e tanta musica. La festa dell’isola, una delle più caratteristiche del programma del Carnevale di Venezia, ha portato in piazza tante persone, con momenti di gioia adatti a tutte le fasce d’età. Alla manifestazione erano presenti, per l’Amministrazione comunale, l’assessore all’Ambiente, il prosindaco del Lido e alcuni consiglieri comunali.

Carnevale di Burano

Il Carnevale di Burano ha vissuto due momenti diversi. Il pomeriggio, dedicato ai più piccoli e ai loro genitori, ha visto protagonista in piazza l’artista “Bimbobell”, già presente con proprie esibizioni su reti televisive nazionali, che ha portato sul palco scenette, spettacoli di magia e animazione. Al termine dello spettacolo sono stati regalati dei doni ai presenti.

Sfilata dei carri

Il clou della festa è arrivato intorno alle 20.30 con la parata dei carri allegorici lungo via Galuppi, conclusa con la musica e l’intrattenimento fino a tarda serata. Importante come sempre il ruolo delle associazioni e dei volontari, tra cui i 7 della Protezione civile, che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione.

carnevale di burano 2020 1“Vi portiamo il saluto del sindaco – ha dichiarato l’assessore all’Ambiente – e siamo qui per ringraziarvi e per dire agli ospiti che raggiungono la nostra città che Venezia è questa, che Burano è questa e che non c’è acqua alta che possa fermare la nostra voglia di condividere e festeggiare in occasioni come il Carnevale. Grazie alle famiglie, a voi, alla Polizia locale e alla Protezione civile per il lavoro svolto”.

“Meritate un applauso per quello che avete fatto – sottolinea il prosindaco del Lido – per aver realizzato un qualcosa di importante, per aver messo in campo questa voglia di fare festa e di condividere. Uno spirito in linea con questo progetto di avere un Carnevale diffuso che coinvolga tutto il territorio, come avvenuto qui oggi a Burano”.

“Complimenti per la grande serata e per un Carnevale che non deve temere confronti con nessuno. Burano vanta una festa con una lunga tradizione che oggi viene degnamente rappresentata. Evviva Burano!”,  ha concluso il consigliere delegato alla Tutela delle tradizioni.

Cosa c’è da sapere sul Carnevale di Venezia 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close