Articoli di Cultura e SpettacoloEventi a Venezia

Svolo del Leon 2020 e proclamazione Maria del Carnevale

Svolo del Leon è un rituale di grande suggestione a suggellare il congedo del Carnevale di Venezia. Appuntamento a martedì 25 febbraio in Piazza San Marco dalle ore 17 alle ore 18

Celebriamo i più alti tributi al Leone alato di San Marco, simbolo della nostra città che, eccezionalmente, salirà sul Campanile dipinto su di un grande telo scenografico per volare sopra il pubblico presente in piazza. Ad accogliere lo Svolo del Leon 2020 sul palco di Piazza San Marco le dodici fanciulle veneziane, le Marie.

Premiazione della Maria del Carnevale 2020

La premiazione con l’incoronazione della “Maria” vincitrice giunge in Piazza al termine del corteo acqueo in partenza da San Giacomo dell’Orio. Alle 16.30, l’incoronazione da parte del Doge della damigella più dolce e aggraziata. Maestro di Cerimonia e presentatore: Maurice Agosti. Da un’idea di Bruno Tosi.

Svolo del Leon 2020

Svolo del Leon è un rituale di grande suggestione a suggellare il congedo del Carnevale, un arrivederci al Carnevale di Venezia 2021 (dal 30 gennaio al 16 febbraio)

Diretta Carnevale di Venezia 2020

Lo spettacolo sarà tramesso in diretta su Televenezia (GUARDA) canale 71, su Love in Venice (canale 673 in Veneto, 628 in Lombardia, Piemonte Orientale ed Emilia), sul nostro portale e sulla pagina facebook a partire dalle 15.00

Cosa c’è da sapere sul Carnevale di Venezia 2020

Back to top button