Articoli di CronacaArticoli di Cultura e Spettacolo

Festa del Redentore 2022: prenota il tuo posto e assisti ai fuochi pirotecnici

Fino al 7 luglio la prenotazione dei posti a terra sarà disponibile per i soli residenti nel Comune di Venezia

La Festa del Redentore 2022 è tra le festività più sinceramente sentite dai veneziani, in cui convivono l’aspetto religioso e quello spettacolare, grazie allo spettacolo pirotecnico che, la notte di sabato 16 luglio, attrae numerosi visitatori: sul Bacino di San Marco giochi di luce e di riflessi tracciano un caleidoscopio di colori che si staglia dietro le guglie, le cupole e i campanili della città.

Diretta Fuochi del Redentore 2022

A partire dalle 23.30 guarda la diretta dei Fuochi del Redentore 2022 in streaming sul nostro portale (clicca qui) oppure sulla nostra pagina facebook : il culmine della festa con lo spettacolo pirotecnico che incanterà il pubblico.

Prenota il tuo posto per assistere ai fuochi pirotecnici

Per assistere alla Festa del Redentore 2022 l’accesso alle rive sarà contingentato e su prenotazione obbligatoria così come l’accesso dei natanti. E’ possibile prenotare cliccando qui.

Per le barche, oltre che dalla prenotazione, l’ingresso è regolamentato da apposita ordinanza che ne stabilisce le aree di ormeggio suddivise per tipologia di imbarcazione.

Per chi desiderasse invece seguirlo dalle rive più vicine al Bacino l’accesso sarà con prenotazione obbligatoria secondo le aree di visibilità suddivise nei seguenti settori:

Fino al 7 luglio la prenotazione dei posti a terra sarà disponibile per i soli residenti nel Comune di Venezia, in particolare sulle rive della Giudecca fino al 7 luglio potranno registrarsi solo i residenti nell’isola e a Sacca Fisola. Non vi è invece alcuna limitazione per prenotare lo spazio del natante. Il titolare della prenotazione dovrà essere maggiorenne.

Per chi è residente, ospite in albergo o chi ha prenotato in un pubblico esercizio nelle aree ad accesso limitato, il transito verso il proprio domicilio o destinazione sarà consentito, previa esibizione del documento d’identità per i residenti, o della prenotazione (di struttura ricettiva o ristorante) per i non residenti.

Non residenti

Dopo la priorità riservata ai cittadini veneziani, da domani, giovedì 7 luglio alle ore 10, sarà possibile accedere anche per i non residenti nel Comune di Venezia al sistema di prenotazione obbligatorio per assistere allo spettacolo pirotecnico in occasione della Festa del Redentore, in programma a Venezia sabato 16 luglio dalle ore 23.30.

Attraverso il seguente link (https://redentore.veneziaunica.it/), tutti coloro che vorranno partecipare all’evento potranno accedere alla pagina dedicata alle prenotazioni, che contiene le modalità per seguire lo spettacolo sia dall’acqua, dalle aree di ormeggio suddivise per tipologia di imbarcazione, che da terra, dalle tre aree previste: Zattere, Piazzetta San marco/Riva degli Schiavoni e Giudecca.

  • Ordinanze – in aggiornamento
  • Info trasporto pubblico – in aggiornamento

Programma

Apertura del ponte votivo che collega le Zattere con la Chiesa del Redentore sull’isola della Giudecca – dalle ore 20.00 di venerdì 15 luglio fino alle ore 24.00 di domenica 17 luglio.

Spettacolo pirotecnico in Bacino di San Marco – Sabato 16 luglio, dalle ore 23.30 in Bacino di San Marco (per assistere allo spettacolo pirotecnico è obbligatorio prenotare il proprio posto online)

Regate del Redentore in Canale della Giudecca, Domenica 17 luglio

  • ore 16.00 Regata dei giovanissimi su pupparini a 2 remi
  • ore 16.45 Regata su pupparini a 2 remi
  • ore 17.30 Regata su gondole a 2 remi

Santa Messa Votiva presso la Chiesa del Redentore all’isola della Giudecca, domenica 17 luglio ore 19.00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button