Consigli su come riempire il tempo libero per gli appassionati di sport a Venezia

Anche lo sport entra a far parte ormai della cultura di Venezia. Ampia la lista di attività offerte nella laguna, messe a disposizione per riempire il tempo libero degli appassionati di sport o curiosi.

Decidete voi se avventurarvi in sport “acquatici” come le escursioni in barca a vela, in gondola, in kayak o di avventurarti in una gita con la voga veneta.

Oppure puoi scegliere di praticare qualcosa di più tradizionale attraverso la pratica del cicloturismo, di usufruire del campo da golf di Venezia, del Nordic Walking. Oppure di assistere ad una delle partite del Venezia Calcio allo Stadio Luigi Penzo, il secondo stadio più vecchio tra quelli delle serie professionistiche italiane. Si trova in Fondamenta Sant’Elena, a due passi dalla laguna, cosa che rende l’impianto unico al mondo.

Risale al 1872 la fondazione della società Reyer Venezia. La squadra di pallacanestro cittadina milita dalla stagione 2011-2012 in Serie A e nel corso della sua storia ha conquistato due scudetti. Anche la formazione femminile gioca ai massimi livelli e disputa il campionato nazionale di Serie A1.

Oggi la Reyer gioca le gare casalinghe al Palasport Taliercio, un tempo però il salotto di casa era la Scuola della Misericordia, dove la sala capitolare era stata trasformata in palazzetto dello sport, capace di ospitare 1500 spettatori. La mitica Misericordia fu utilizzata fino al 1976, anno in cui la squadra si spostò nel nuovo PalArsenale.

SEGUICI SUI SOCIAL

22,104FansLike
2,880FollowersFollow
2,018FollowersFollow

TURISMO SOSTENIBILE

Venezia è una città unica al mondo, sito UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Buone pratiche per il visitatore responsabile

ULTIME NOTIZIE

X