Le incantevoli isole della laguna di Venezia

Le incantevoli isole della laguna di Venezia

 Alla scoperta delle incantevoli isole della laguna di Venezia. Passeggiando tra mare, pesca, orti, storia, archeologia ed arte.

Vi proponiamo dei bellissimi itinerari da fare a piedi, in bicicletta oppure in barca nel cuore della laguna veneziana.

Venezia è parte di un vero e proprio arcipelago di isole, ciascuna dalla bellezza unica. Oltre alle più conosciute Lido, Murano e Burano, vale la pena visitare anche le isole meno frequentate come Torcello, Sant’Erasmo, Mazzorbo, Vignole, Pellestrina e tante altre.

Potrete andare alla scoperta di queste piccole isole – collegate ai principali terminal dalle linee di trasporto pubblico – godendovi silenziose passeggiate nei borghi antichi, visitando musei insoliti e piccole chiese. Oppure scegliendo di fare qualche bagno nel mare.

A Sant’Erasmo, Lido e Pellestrina è possibile anche fare facili escursioni in bicicletta lungo percorsi ciclo-pedonali nella natura, ideali per le famiglie con bambini.

Ricordiamo poi che la laguna di Venezia è la prima zona umida d’Italia e ospita splendide spiagge e aree naturali protette, come la Riserva Ca’ Roman, nella punta meridionale dell’isola di Pellestrina, e l’Oasi Dune degli Alberoni, nella parte a sud del Lido di Venezia. Abbiamo in queste zone uno spettacolo imperdibile, dato dall’incontro di mare e laguna.

[td_block_11 custom_title=”ISOLE DELLA LAGUNA DI VENEZIA” category_id=”41404″ tag_slug=”isole della laguna di venezia” limit=”8″ ajax_pagination=”next_prev” header_color=”#dd3333″]
Back to top button
Close
X