artigianato di Venezia

Scoprite l’artigianato di Venezia con i dieci itinerari nel centro storico e nelle isole

La quarta regola del programma #EnjoyRespectVenezia invita a visitare le botteghe artigiane degli antichi mestieri. Esse sono infatti ancora presenti a Venezia. Oggi come in passato, esse rappresentano l’unica fonte di una produzione di qualità.

Un vero tuffo nella Venezia più sincera ed ancor oggi viva ed affascinante. Una Venezia artigiana, che storicamente ha fatto della produzione di qualità il suo prezioso modo di essere, e che ancora oggi offre al visitatore uno spaccato di vita autentico, a pochi passi dai luoghi più “frenetici” del turismo di massa.

Andate alla scoperta dunque dell’isola di Burano e dei suoi mille colori; di Murano e i suoi vetri artistici; e di molti altri luoghi di creazione di una cultura artigianale.

SEGUICI SUI SOCIAL

28,579FansLike
4,572FollowersFollow
2,549FollowersFollow

TURISMO SOSTENIBILE

Venezia è una città unica al mondo, sito UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Buone pratiche per il visitatore responsabile

ITINERARI ALTERNATIVI

cannaregio

Cannaregio tour: incroci tra culture. La Venezia multietnica

Cannaregio è il sestiere più popolato della città e occupa la parte a nord del Canal Grande. Nonostante Cannaregio sia transitato da molti turisti,...

ULTIME NOTIZIE

X