Servizi Cronaca

Entrano in servizio i guardians

I guardians entrano in servizio a Venezia da oggi, 29 marzo 2024, fino al 3 novembre allo scopo di tutelare il decoro della città e salvaguardarla dai comportamenti inopportuni dei turisti

Stamattina sono tornati in azione i Guardians in piazza San Marco e nell’area di Rialto. A tenere a battesimo la nuova squadra di 11 addetti e 1 caposervizio, che avrà il ruolo di informare i turisti sulle buone pratiche da adottare per tutelare e rispettare il centro storico e di segnalare eventuali comportamenti scorretti.

Da oggi attivo il servizio dei guardians in zona piazza San marco e Rialto

Il servizio è attivo da oggi e si concluderà il 3 novembre. La presenza dei Guardians sarà garantita durante il weekend di Pasqua (1 aprile compreso), durante i fine settimana dal 5 al 7 aprile, dal 12 al 14 aprile, dal 19 al 21 aprile, durante il ponte dal 25 aprile al 5 maggio, dal 10 al 12 maggio, dal 17 al 19 maggio, dal 24 al 26 maggio. A partire dal 29 maggio, in concomitanza con il Salone Nautico all’Arsenale, i Guardians entreranno in azione tutti i giorni, dalle 10 alle 18, fino al 27 ottobre. Il servizio, infine, si concluderà nel weekend tra l’1 e il 3 novembre.

La testimonianza di Simone Venturini

Le parole di Simone Venturini, assessore del turismo del Comune di Venezia: “Un servizio molto importante: entrano in attività i guardians a San Marco e a Rialto. Dovranno vigilare sulla piazza, dare informazioni turistiche, orientarli. Ma, anche, di richiamarli in caso di comportamenti poco corretti: come mangiare seduti per terra, sdraiarsi sugli scalini della piazza, tutte quelle cose che non possono essere fatte perché sono lesive della dignità e del decoro cittadino. Ovviamente è un impegno importante che l’amministrazione quest’anno rinnova per più tempo. per più giorni. tutti i ponti estivi. i weekend da qui all’estate. tutto il periodo estivo continuando fino all’autunno. Saranno in piazza San Marco nell’area Marciana e nell’area rialtina.”

Il servizio è sostenuto dal progetto “Venezia e la sua laguna: gestione e valorizzazione dei flussi turistici” finanziato dal Ministero del Turismo.

GUARDA ANCHE: Minimarket chiuso ma attività illegale continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock