Servizi Cronaca

Gasolio di contrabbando: scoperti 24 mila litri in un tir

C'è però chi fa affari evadendo le tasse e le accise: fermato un maxi carico di gasolio di contrabbando al casello di Venezia Est

Stava trasportando gasolio di contrabbando ma ha dichiarato che nel suo autoarticolato c’era un lubrificante di nome Remolag, dalla denominazione della ditta tedesca venditrice. Aggiungendo di essere diretto nella provincia di Napoli, senza conoscere il luogo esatto dove avrebbe dovuto consegnare la merce.

24 mila litri di gasolio di contrabbando in un tir

Questa la versione piuttosto vaga fornita dal camionista di nazionalità rumena, ai militari della Guarda di Finanza di Treviso. La storia ha indispettito le Fiamme Gialle dopo che avevano fermato il camion, durante un controllo al casello autostradale di Venezia Est.

I finanzieri non hanno creduto alla lettera di vettura internazionale che parlava di lubrificante perchè la merce dichiarata non valeva un viaggio di trasporto così lungo, ossia 2400 km, sia per il tempo che per i costi.

Evasione dell’accisa

Sarebbe invece stato redditizio se si fosse trattato di un prodotto petrolifero, venduto evadendo l’accisa. La conferma che si trattasse proprio di gasolio, e quindi di un prodotto sottoposto ad accisa, è giunta dalle analisi svolte dal laboratorio chimico dall’Agenzia delle Accise di Marghera. Il camion proveniva da Lipsia, in Germania, e il presunto luogo di destinazione era La Valletta, a Malta.

GUARDA ANCHE: Guardia di Finanza: scoperto all’asta un falso del Tiepolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock