Servizi Cultura e spettacolo

Red Canzian: quando la musica crea speranza

Teatro Malibran di Venezia esauritissimo per il concerto di Natale di Red Canzian. Un evento organizzato per raccogliere fondi a favore della Città della Speranza

Grande spettacolo al Teatro Maliban di Venezia, che questa sera ha ospitato il Concerto di Natale di Red Canzian, un evento all’insegna della solidarietà visto che l’intero ricavato dell’offerta volontaria di quanti hanno partecipato alla serata sarà devoluto alla Fondazione “La Città della Speranza”, per aiutare la ricerca sulle leucemie infantili.

Sul palco, insieme a Red Canzian un’orchestra di oltre trenta elementi, i figli del cantautore Chiara e Phil, e un coro di giovanissimi.

‘Le canzoni della nostra vita’ il titolo del concerto, dedicato ai momenti da ricordare: il primo amore, il matrimonio, la nascita di un figlio. Tra gli applausi del pubblico il cantante e musicista, nato a Quinto di Treviso, ha proposto i brani che hanno fatto la storia della musica italiana: da Luigi Tenco a Gino Paoli, dai Pooh a Pino Donaggio, di cui ha interpretato “Io che non vivo”.

Non potevano mancare i grandi classici come Michelle dei Beatles, My Way di Frank Sinatra, e le canzoni tradizionali del periodo natalizio Happy Christmas di John Lennon e White Christmas di Bing Crosby.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock