Cultura e SpettacoloRadio Venezia Musica

I Pooh in concerto il 5 e 6 luglio in Piazza San Marco

Il tour dei Pooh "AMICI X SEMPRE - ESTATE 2024" farà tappa a Piazza San Marco a Venezia il 5 e 6 luglio 2024, prospettandosi due serate ricche di emozioni

I Pooh annunciano il loro attesissimo tour estivo “AMICI X SEMPRE – ESTATE 2024”, con una tappa eccezionale nel cuore di Venezia. Durante la conferenza stampa tenutasi nel Salone da ballo del Museo Correr, i membri storici della band – Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli – hanno svelato i dettagli del tour che attraverserà 20 location italiane, facendo tappa per la prima volta nella Serenissima il 5 e 6 luglio in Piazza San Marco.

Il concerto dei Pooh a Venezia, un omaggio alla musica italiana

La presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano, ha accolto con entusiasmo questa eccezionale opportunità per Venezia, definendo l’evento un omaggio alla musica italiana senza tempo. Le due serate veneziane rappresenteranno un momento per celebrare la bellezza della città e la straordinaria eredità musicale dei Pooh, che hanno incantato generazioni di italiani.

L’incontro con il sindaco Luigi Brugnaro presso Ca’ Farsetti ha rafforzato il sostegno e l’entusiasmo della città per questo evento straordinario, confermando il caloroso benvenuto riservato alla band.

Un calendario ricco di eventi previsto per la prossima estate

Le date del concerto si inseriscono in un calendario più ampio di eventi musicali promossi dal Comune di Venezia e da Vela spa, che vedrà esibirsi altri artisti di fama internazionale in Piazza San Marco. Questo spettacolare scenario all’aperto si trasformerà in un palcoscenico unico per accogliere il talento di artisti come Il Volo, Umberto Tozzi e il Coro e l’Orchestra della Fenice.

I Pooh, nel ricordare il loro primo incontro con Venezia nel lontano 1976, hanno espresso la loro gratitudine nel poter suonare in questo luogo magico cinquant’anni dopo. Saranno due serate indimenticabili, un vero e proprio viaggio nella grande bellezza italiana attraverso la musica di una delle band più amate e longeve del panorama musicale italiano.

Il coordinamento degli eventi sarà gestito da Vela spa, che si impegna a organizzare concerti compatibili con l’incantevole contesto veneziano, garantendo al contempo una riduzione degli impatti e un’attenzione particolare all’economia di scala.

LEGGI ANCHE: Valentina Anzani riceve il premio “Una vita nella Musica” Giovani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock