Sport

La consegna del powerchair hockey ai Black Lions

L'unione tra sport e inclusione sociale con la consegna di "stick sperimentali" ai Black Lions Venezia promossa dall'Istituto Berna di Mestre

Oggi sono stati consegnati 10 stick sperimentali per il powerchair hockey alla squadra dei Black Lions Venezia da parte del vicesindaco Tomaello e l’assessore Venturini.

La cerimonia di consegna dei 10 stick sperimentali ai Black Lions Venezia

Questa mattina, presso l’Istituto Berna di Mestre, si è svolta una cerimonia di grande significato per la comunità veneziana: la consegna di 10 “stick sperimentali” per il powerchair hockey alla squadra dei Black Lions Venezia.

Presenti all’evento il vicesindaco e assessore allo Sport, Andrea Tomaello, e l’assessore alla Coesione sociale, Simone Venturini, che hanno espresso gratitudine per il sostegno che ha reso possibile questo progetto.

L’importanza della sinergia tra le istituzioni

Il vicesindaco Tomaello ha sottolineato l’importanza della sinergia tra istituzioni, scuole, società sportive e imprese per promuovere l’inclusione sociale attraverso lo sport. A seguire, l’assessore Venturini ha evidenziato il ruolo cruciale della formazione professionale per preparare le nuove generazioni alle sfide socio-economiche future.

Don Filippo Benetazzo e Giulia Zanchin, rispettivamente presidente e direttrice dell’Istituto Berna, hanno illustrato il progetto nato dall’incontro tra studenti e Black Lions Venezia nel 2023, focalizzato sull’inclusione sociale.

All’evento hanno partecipato rappresentanti di aziende locali e studenti dell’Istituto Berna, oltre a personalità del territorio come il presidente della Polisportiva Terraglio, Davide Giorgi, e il presidente del Rotary Club Venezia Mestre Torre, Adriano Pallini.

Gli “stick” come strumento fondamentale per gli atleti paraolimpici

Nella cerimonia si ribadisce che gli “stick” sono strumenti fondamentali per il setting delle carrozzine elettroniche con cui gli atleti praticano l’hockey su carrozzina. Sono stati progettati e realizzati dagli allievi del settore meccanico della Scuola di formazione professionale. Con l’occasione, sono inoltre stati presentati al pubblico altri tre prototipi di “sticker elettrici” che potranno facilitare maggiormente la pratica dell’hockey su ghiaccio.

In chiusura, sono state consegnate dieci scatole contenenti gli “stick sperimentali”, dipinte e realizzate a mano dagli studenti con i loghi dei Black Lions Venezia. Un gesto che simboleggia l’unione tra formazione, sport e solidarietà nella comunità veneziana.

GUARDA ANCHE: La Reyer perde 71 a 78 contro la Dinamo Sassari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock