Cultura e SpettacoloItinerari a Venezia

V8+ porta a Venezia il tour delle meraviglie

V8+ tra vino e territorio: un itinerario inedito tra enogastronomia e cultura. Un percorso in 8 tappe dal 9 al 14 luglio.

Dopo il successo riscosso a Milano, Verona e Trieste, approda a Venezia il Tour delle Meraviglie firmato V8+. Il Brand, che si fa portavoce della cultura secolare del Prosecco, la più famosa tra le bollicine italiane, presenta Venezia Meraviglia: un esclusivo itinerario tra enogastronomia e cultura alla scoperta degli scorci più incantevoli e insoliti della Serenissima. Un percorso in 8 tappe che ogni giorno, dal 9 al 14 luglio – dalle 18 alle 21 -, porterà agli amanti del Prosecco alla scoperta di 8 “meraviglie” del capoluogo veneto a cui corrispondono altrettanti locali dove poter degustare un calice di bollicine V8+ accompagnato da uno sfizioso cicchetto.

V8+

V8+, brand parte del progetto de Le Tenute del Leone Alato, con le sue otto referenze racconta, con uno stile informale e democratico, tutte le sfaccettature del Prosecco: attraverso l’etichetta è possibile ripercorrere il processo di spumantizzazione con il metodo Martinotti scoprendo i giorni di fermentazione, mentre la capsula rivela i dettagli su gusto e perlage. Il Tour delle Meraviglie nasce dal desiderio di promuovere e divulgare bellezza e cultura del territorio, rendendole accessibili a chiunque, come vuole la filosofia del brand.

Il percorso V8+

L’attività firmata V8+ ha inizio a pochi passi dall’Università Ca’ Foscari, alla scoperta dell’antico Tondo Angaran, il marmo risalente al tredicesimo secolo, per proseguire alla scoperta dei misteri della Sveglia della Strega, l’orologio appeso che secondo la leggenda segnava l’ora in cui venivano compiute le magie di una fattucchiera. Dalle magiche storie di streghe si passa alla medicina dei Solchi della Teriaca, i segni lasciati sul selciato veneziano dai mortai con cui si realizzava un farmaco considerato miracoloso, a pochi passi dal Bar Redentore in Piazza San Marco.

Da lì si prosegue fino alla “Chiesa che non c’è” di San Michele Arcangelo, storico edificio vittima delle demolizioni napoleoniche di cui rimane solo una targa commemorativa nelle vicinanze del Bar Spritz. A due passi dal ristorante La Terrazza dell’Hotel Bonvecchiati, si può ammirare sorseggiando un calice di V8+ la Scala Contarini del Bovolo, uno dei più singolari esempi dell’architettura veneziana dallo stile gotico-rinascimentale. L’Enoteca Al Volto è la sesta tappa prima di ammirare l’Affresco dei Dadi nel sottoportico del Rio Terà de le Colone, simbolo di uno dei giochi più in voga nella Venezia del passato; per poi arrivare all’Osteria Al Portego e scoprire la casa dell’esploratore veneziano più conosciuto al mondo: Marco Polo. A completare il tour in uno degli scorci più caratteristici della città, lo Squero Vecio all’interno di A La Vecia Papussa.

Come partecipare

Il tour Venezia Meraviglia firmato V8+ è aperto a tutti. Per partecipare al “Free Walking Tour” con una guida è possibile iscriversi su Eventbrite al seguente link. E’ possibile anche partecipare al tour in autonomia nella modalità “Alone walking Tour”: acquistando un calice di Prosecco V8+ a ogni tappa e raccogliendo tutti gli otto timbri nei locali partner, sarà possibile ricevere una sorpresa firmata V8+ al completamento della card.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock