Torre dell'Orologio

La Torre dell’Orologio si trova in Piazza San Marco a Venezia. La Torre dei Mori rappresenta uno dei capolavori architettonici della città.

La Torre dell’Orologio di Piazza San Marco, è una delle più originali costruzioni dell’architettura veneziana del primo Rinascimento.

La Torre dei Mori è uno dei segni architettonici più celebri di Venezia: sovrasta come un arco di trionfo l’accesso alla nevralgica via commerciale della città, l’antica Merceria.

Essa è anche un elemento insieme di rottura e di connessione tra le varie parti architettoniche del complesso di Piazza S. Marco e tra le diverse funzioni urbane che da esso si diramano: le sedi del potere politico e religioso; i luoghi della rappresentanza e quelli dell’economia; l’affaccio verso il mare e l’articolazione dell’intera maglia edilizia cittadina.

La torre è, insomma, con il suo grande Orologio astronomico, capolavoro di tecnica e di ingegneria, un irrinunciabile elemento dell’immagine stessa di Venezia e ne segna, oramai da cinquecento anni esatti, la vita, la storia e il continuo scorrere del tempo.

Orari della visita

  • La visita in italiano si svolge tutti i giorni dalle 12.00 alle 16.00
  • VISIT IN ENGLISH Monday to Wednesday: 10 am and 11 am / Thursday to Sunday: 2 pm and 3 pm
  • VISITE EN FRANÇAIS Lundi, mardi et mercredi: 14h et 15h / Jeudi, vendredi, samedi et dimanche: 10h et 11h
  • La chiusura è il 25 dicembre ed il 1 gennaio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here