Servizi Economia e società

Venessia.com e lo scherzo contro il ticket d’accesso

Venessia.com ha ideato uno scherzo mirato a criticare il ticket d'accesso a Venezia: i turisti sono stati invitati a chiedere il rimborso se insoddisfatti

Venessia.com colpisce ancora. Questa volta contro il ticket d’accesso e ha realizzato uno scherzo con degli speakers che dichiaravano: “Gentili visitatori, vi ringraziamo di aver scelto la città di Venezia; vi ricordiamo che, qualora le attrazioni non siano state di vostro completo gradimento, è possibile chiedere il rimborso del biglietto d’entrata presso i nostri uffici. Ci auguriamo di rivedervi presto”.

Matteo Secchi spiega l’ideazione dello scherzo di venessia.com

Le parole di Matteo Secchi: “Abbiamo comprato quattro speakers e abbiamo sparato questo messaggio di scherno da 4 postazioni. In questo modo, abbiamo invitato i turisti a chiedere il rimborso nel caso che le attrazioni di Venezia, chiamata “veniceland”, non fossero stato di loro gradimento”.

“All’inizio volevamo invitare la gente ad accomodarsi ai cancelli perché il parco stava chiudendo, però, i nostri avvocati ci hanno bloccato, perché poteva essere materia di denuncia per procurato allarme. Quindi abbiamo optato per questo scherzo”.

Il ticket d’accesso è un danno d’immagine per Venezia

Secchi prosegue dichiarando: “Apprezziamo che l’amministrazione si sia data da fare per cercare di risolvere il problema del overturism, ma, secondo noi non lo stanno facendo nella maniera più appropriata. È un danno di immagine, perché la casalinga dell’Illinois non si fa tante domande, anzi, pensa subito: a Venezia si entra pagando. Dunque, ora gira per il mondo questa immagine della città a pagamento. Noi non ci stiamo a questa soluzione”.

GUARDA ANCHE: Contributo d’accesso: al via assieme alle proteste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock