Cultura e SpettacoloMusei a Venezia

Musei civici di Venezia: prossime aperture serali e festive

La fondazione "Musei civici di Venezia" ha garantito nuove aperture serali e festive, in occasione del ponte del 1°novembre

Le porte dei Musei civici di Venezia, in particolare di Palazzo Ducale e del Museo Correr, resteranno aperte fino alle ore 23 di sabato 30 e domenica 31 ottobre. Offriranno un’esperienza di visita unica nell’area marciana, in cui immergersi nella cultura, nella storia e nell’atmosfera incantevole di Venezia.

Domenica 30 si avrà la possibilità di vedere l’allestimento delle caffetterie che richiamerà la notte di Halloween, con delle vere zucche illuminate.

Replica delle aperture serali

Le aperture serali di Palazzo Ducale e Museo Correr verranno replicate anche dal 3 al 7 dicembre, in occasione del ponte dell’Immacolata. Anche queste aperture serali di dicembre accoglieranno visitatori e i veneziani fino alle ore 23.

L’ingresso ai Musei Civici di Venezia sarà gratuito per i residenti o per coloro che sono nati nella città lagunare. Inoltre, la caffetteria del Museo Correr sarà accessibile a tutti, anche per coloro che non visiteranno il museo, per poter godere la spettacolare vista su Piazza San Marco.

Musei civici di Venezia: aperture nel mese di novembre

Infine, tutti i Musei Civici saranno aperti lunedì 1° novembre, con i medesimi orari. Sarà aperto anche il Aperto Museo Navale, che ospiterà i visitatori anche nei giorni di venerdì, sabato e domenica, per tutto il mese di novembre, dalle ore 11 alle 17.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock