Raf e Umberto Tozzi in concerto al PalaInvent di Jesolo

Dopo il tour nei palasport di tutta Italia e l’evento che li ha visti protagonisti lo scorso settembre all’Arena di Verona, Raf e Umberto Tozzi, due fra i cantautori più amati da pubblico, proseguono il loro viaggio musicale tornando a esibirsi a grande richiesta insieme in un imperdibile tour teatrale, che prenderà il via a marzo 2020. Alle date già annunciate le due leggende della musica italiana aggiungono oggi un nuovo imperdibile concerto in programma il prossimo venerdì 17 aprile 2020 (inizio ore 21.00) al PalaInvent di Jesolo, venue scelta nuovamente per ospitare un grande tour nazionale dopo gli annunci delle scorse settimane dei concerti di Elisa, Modà, Antonello Venditti e Brunori Sas.

I biglietti

I biglietti per questo nuovo importate appuntamento musicale a Nordest, organizzato da Zenit srl, in collaborazione con il Comune di Jesolo, Jesolo Turismo e Friends and Partners, saranno disponibili online su TicketOne.it dalle 10.00 di lunedì 11 novembre e in tutti i punti vendita dalle 10.00 di sabato 16 novembre. Info e punti vendita su www.azalea.it . Radio Italia è la radio ufficiale del tour.

Il tour

“Il calendario degli appuntamenti con la musica della nostra città si arricchisce ulteriormente – ha commentato l’assessore al Turismo del Comune di Jesolo Flavia Pastò – Siamo felici di poter accogliere sul litorale due leggende delle musica italiana e siamo allo stesso tempo soddisfatti nel vedere che grazie ai concerti il percorso di allungamento della stagione turistica non solo si sta consolidando ma sta anche raccogliendo il favore del pubblico, su un filone, quello della musica, che non manca mai di trasmettere emozioni”.

Raf e Umberto Tozzi

Il 29 novembre esce “Due, la nostra storia”, l’album dal vivo di Raf e Umberto Tozzi contenente le registrazioni dei brani eseguiti live durante il tour nei palasport della primavera 2019. Un doppio CD composto da 25 tracce con tutti i più grandi successi e i medley più emozionanti. Due repertori indimenticabili, rivisitati a due voci, uniti all’atmosfera intima dei teatri, che si scalderà grazie a una scaletta straordinaria, in cui non potranno mancare i loro grandi successi, da “Gloria” a “Self Control”, da “Si può dare di più” a “Cosa resterà degli anni 80”, da “Infinito” a “Ti amo”, ma anche “Ti pretendo”, “Gli altri siamo noi”, “Il battito animale”, “Immensamente”, il loro ultimo brano a due “Come una danza” e molti altri, tra cui la super hit, “Gente di Mare”. Lo scorso 30 novembre hanno pubblicato l’omonimo album “Raf Tozzi”, contenente 34 tracce, con tutti i successi del duo a cui si sono aggiunte due bonus track del brano “Gente di Mare”, l’originale in versione rimasterizzata e una seconda in veste speciale “GENTE DI MARE – New Version 2018”. Il brano è stato cantato da Raf e Umberto Tozzi nel 1987 all’Eurofestival, classificandosi al terzo posto ed è rimasto per 27 settimane nelle classifiche italiane.

La loro avventura a due è iniziata nel 2017 quando, all’Arena di Verona, Raf e Umberto Tozzi si sono ritrovati all’anfiteatro in occasione del concerto-evento di Tozzi “40 Anni Che Ti Amo”, e travolti dall’entusiasmo hanno deciso di tornare a collaborare, di cantare insieme, di condividere lo stesso palco. A distanza di due anni, i due artisti hanno intrapreso la scorsa primavera un tour nei palasport di tutta Italia, che si è concluso il 25 settembre con uno speciale concerto evento all’Arena di Verona.

Prossimi eventi

Fra i prossimi grandi eventi in programma al PalaInvent di Jesolo troviamo le date zero dei nuovi tour di Elisa (19 novembre) e Modà (26 novembre), lo spettacolo comico di Pio e Amedeo (28 dicembre), il live di Antonello Venditti (19 febbraio) e l’unica data nel nordest di Brunori Sas (3 marzo). Biglietti in vendita, info su www.azalea.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here