Raccomandata Espresso

“Troppe leggi scritte con i piedi: Consulta intasata”

La continua emanazione di leggi scritte male ci porta ad un dilemma: la classe politica è incapace oppure agisce in mala fede?

Parliamo di quelle leggi ambigue e scritte male e purtroppo abbiamo svariati esempi. Uno tra i tanti il fatto che la confisca di beni per il reato di autoriciclaggio sia scomparsa dal decreto di palazzo Chigi, oppure la depenalizzazione di molti casi di stalking, grazie ad una norma che permette di pagare una somma di denaro, prima di andare a processo, per far estinguere il reato.
Di fronte a tutto questo ci sorgono spontanei dei dubbi per riuscire a ricavare il motivo di tale legiferazioni. I casi possono essere due: o questa classe politica è particolarmente ottusa e fa disastri quando fa il legislatore oppure fa questi pasticci in mala fede per favorire i propri interessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock