Economia e società

Bibione: oltre 500 persone sulle barche lungo il Tagliamento

La giornata di sole e la temperatura mite hanno così spinto migliaia di persone a stare all'aria aperta e godersi un inizio d'autunno splendido

Ben 515 passeggeri durante l’ultimo fine settimana per i loro spostamenti hanno usato il Passo barca Bibione – Lignano e altri 47 il passo barca Bibione – Brussa.

La giornata di sole e la temperatura mite hanno così spinto migliaia di persone a stare all’aria aperta e godersi un inizio d’autunno splendido seppur con la preoccupazione del coronavirus.

Bibione

Il sindaco di San Michele al Tagliamento / Bibione Pasqualino Codognotto con soddisfazione ha commentato: “I numeri ancora una volta parlano chiaro. Questi nuovi servizi ormai rappresentano un punto di riferimento per la nostra località e un’offerta “pregiata” in quanto consentono sia di ammirare i luoghi più belli dell’alto Adriatico che di farlo in tutta sicurezza stante lo svolgersi all’aperto e con il necessario distanziamento.

La stagione

“L’altra stagione – continua il primo cittadino – da me promossa per tanti anni adesso sta forse muovendo i suoi primi passi; resta da “legare” tutto l’entroterra cosi che il sistema turistico balneare diventi il volano anche per i mesi non estivi sui quali punture con offerte a 360 gradi, dall’ambiente alla gastronomia, dalla mobilità lenta al fitness e così via.

Anche di questo si è discusso in questi giorni al tavolo dell’OGD, Organizzazione di Gestione della Destinazione Turistica, dove siedono tutte le componenti del sistema turistico bibionese.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock