TG Veneto

TG Veneto News – Edizione del 3 novembre 2023

Zaia: "la tempesta perfetta", stato di calamità in regione. Salvi grazie alle opere: scuole verso la riapertura. Piave e Tagliamento in piena: angoscia lungo gli argini. Inghiottito dalla corrente: ricerche con cento uomini. Devastato il litorale: la spiaggia non c'è più. Assalto alla banca: impiegati in ostaggio. Terrore in pronto soccorso: paziente aggredisce gli infermieri

TG Veneto News. Scirocco, vento forte e pioggia eccezionale: una tempesta perfetta si è abbattuta in Veneto. Zaia dichiara lo stato di calamità. I grandi fiumi reggono l’ondata della piena, ma i danni sono ingenti.

Veneto salvo grazie alle opere realizzate dopo l’alluvione del 2010 e dopo Vaia: i 13 bacini di laminazione hanno salvato la popolazione evitando i disastri degli anni scorsi. In poche ore è caduta la pioggia di 3 mesi.

Chiuso il ponte sul Tagliamento a Latisana e la piena supera i nove metri. Il sindaco pronto evacuare le case. Sul Piave sfollate le famiglie in golena. E’ stata una giornata di angoscia lungo i fiumi del Veneto orientale.

Ancora nessuna notizia del vigile del fuoco inghiottito dalle acque di un fiume in Alpago: ricerche con 100 uomini con i droni. Poche le speranze di ritrovarlo in vita. Ricerche anche in Lessinia per un escursionista disperso-

Il litorale devastato dalle mareggiate: vento fino a 130 km/h. A Bibione a Jesolo non c’è più la spiaggia. Ingenti i danni, appelli di sindaci e gestori degli stabilimenti al governo.

E’ caccia alla banda di rapinatori entrati in azione in una banca a Roana in altopiano d’Asiago: i dipendenti imbavagliati e legati tenuti in ostaggio durante il colpo.

Un infermiere e due operatori della Croce Verde aggrediti in pronto soccorso a Verona: l’uomo fugge in strada e viene colto da un malore.

TG Veneto News

TG Veneto News in onda tutti i giorni alle 18.00, in replica alle 19.30 ed alle 7 della mattina. Visibile anche in streaming.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock