Home Video Gallery Servizi Economia e società FABLAB, è nato il primo laboratorio per la Fabbricazione Digitale

FABLAB, è nato il primo laboratorio per la Fabbricazione Digitale

452

 
FABLAB, è nato il primo laboratorio per la Fabbricazione Digitale
Insediato a Campolongo Maggiore (Venezia) presso la villa del boss della Mala del Brenta, Felice Maniero, è un punto di riferimento per l’acculturazione e la sperimentazione delle nuove tecnologie di fabbricazione digitale. Diventerà punto di riferimento per Riviera del Brenta e Piovese.
Il Laboratorio è dotato di diverse attrezzature e macchinari per la fabbricazione digitale (stampanti 3D, Laser Cutter, Fresa Controllo Numerico) ed è uno “spazio aperto” per tutti quelli che vogliono apprendere e sperimentare concretamente le potenzialità del digital manufacturing sviluppando nuove idee progettuali, realizzando prototipi e producendo piccole serie.
“La Regione – ha spiegato il vicepresidente della Regione del Veneto Gianluca Forcolin – con “Fablab” ha inteso creare in Veneto una rete di centri di ricerca e formazione attrezzati per la “fabbricazione digitale” dove imprenditori, cittadini, professionisti possano studiare e realizzare insieme nuovi prodotti o servizi che valorizzino il nostro territorio. L’obiettivo di fondo, infatti, è che i centri siano liberamente e gratuitamente accessibili da tutti coloro che intendano avvicinarsi al mondo della fabbricazione digitale”.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here