Cultura e Spettacolo

NewMusic: Carla Bruni, Elton John e Tiziano Ferro

Svolta rock di Carla Bruni con il quinto album, imperdibile raccolta per Elton John e una singolare riedizione di “Il mestiere della vita” di Tiziano Ferro.

L’ex première dame francese Carla Bruni, salita alla ribalta della musica pop nel 1997 con la delicata ballata “Quelqu’Un M’a Dit“, imprime una svolta rock al proprio repertorio con il quinto album “French Touch“, in uscita domani, 6 ottobre. La scaletta comprende infatti le cover di: “Highway To Hell” degli AC/DC, “Jimmy Jazz” dei Clash, “Crazy” degli Aerosmith e “Perfect Day” di Lou Reed, oltre alle già anticipate riletture di “Enjoy the Silence” dei Depeche Mode e “Miss You” dei Rolling Stones .

Il lavoro è stato prodotto dal canadese David Foster, già collaboratore di Christina Aguilera, Andrea Bocelli, Michael Bublé, Celine Dion, Whitney Houston, Jennifer Lopez, Madonna, Michael Jackson, Alice Cooper e Rod Stewart.

Pezzi originali di gran lusso, invece, in “Diamonds“, la nuova raccolta di Elton John che raccoglie, fra le altre: “Your song”, “Rocket Man“, “Candle In The Wind”, “Don’t Go Breaking My Heart”, “Sacrifice” e il duetto con George Michael “Don’t Let The Sun Go Down On Me“.

Tre i formati disponibili: doppio CD con 34 canzoni e booklet; triplo CD con 34 brani, 17 bonus track selezionate da Elton in persona, libro di 72 pagine che racconta la storia di ogni pezzo e cinque cartoline illustrate da Richard Kilroy; doppio LP. L’uscita, coincidente con il 50/mo anniversario dell'”eterno” sodalizio artistico con il paroliere Bernie Taupin, è annunciata per il prossimo 10 novembre

Lo stesso giorno, Tiziano Ferro farà arrivare nei negozi “Special Edition Il Mestiere della Vita Urban vs Acoustic”, un doppio CD contenente le canzoni del suo ultimo album “Il mestiere della vita”, pubblicato lo scorso dicembre, più una selezione di brani in versione urban/acustic, quattro bonus track e il singolo attualmente nelle radio “Valore assoluto”, eseguito in duetto con Levante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock