Radio Venezia Musica

Levante: torna a Sanremo e fa uscire un nuovo album

Levante a distanza di 3 anni torna al Festival di Sanremo e pubblica un nuovo album

Levante a distanza di 3 anni torna al Festival di Sanremo e pubblica un nuovo album dal titolo: ” Opera Futura”.

Levante

Pseudonimo di Claudia Lagona è una cantante e scrittrice siciliana, classe 1987.

Nel 2014, successivamente al tour ” Sotto Casa Tour” di Max Gazzè dove Levante ha aperto tutti i suoi concerti, esordisce con il suo primo album: ” Manuale Distruzione”.

nel 2017 partecipa come giudice all’undicesima edizione di XFactor come giudice e nel 2018 Sky la seleziona fra gli artisti per la produzione ” Sky Arte Sessions”.

La cantante ha pubblicato 3 romanzi, il primo nel Gennaio del 2017 intitolato “Se non ti vedo non esisti” edito Rizzoli; il secondo invece dal titolo “Questa è l’ultima volta che ti dimentico” pubblicato nel 2018; l’ultimo è uscito invece nel 2021 con il titolo ” E questo cuore non mente”.

La partecipazione a Sanremo e il nuovo album

Dopo la sua partecipazione nel 2020 al Festival di Sanremo con il brano “Tikibombom” che ha ottenuto fin da subito molto successo classificandosi per 5 settimane al primo posto dell’airplay e certificata con Disco di Platino, la cantante torna alla competizione canora con il brano ” Vivo” che anticipa il suo nuovo album di inediti  ” Opera Futura” che sarà disponibile a partire dal 17 Febbraio.

Leggi anche: Måneskin rivelano il prossimo singolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock