Radio Venezia Musica

Tiziano Ferro: in uscita il suo nuovo album

Tiziano Ferro è prossimo a pubblicare il suo nuovo progetto "Il mondo è nostro" che sarà disponibile dall'11 novembre 2022

Tiziano Ferro è prossimo a pubblicare il suo nuovo progetto “Il mondo è nostro” che sarà disponibile dall’11 novembre 2022. Ospiterà grandi artisti italiani e internazionali come Sting, Roberto Vecchioni e Caparezza per la prima volta accanto a Tiziano in “L’angelo degli altri e di se stesso”, Ambra Angiolini in “Ambra/Tiziano”.

Le parole di Sting e Roberto Vecchioni, ospiti del nuovo album di Tiziano Ferro:

“È un piacere collaborare per “For Her Love” con Tiziano, la cui voce unica e l’approccio delicato sono perfetti per la canzone” – ha detto Sting.

“Di tutto mi potevo aspettare tranne che mi chiamasse Tiziano Ferro. Non ci eravamo mai incontrati. Io gli rispondo di si e con un certo entusiasmo, aspettandomi uno dei suoi feuilleton sentimentali. E invece Tiziano mette l’amore in castigo nell’angolo e mi presenta una filastrocca satirico-umorale, di un’originalità pazzesca” – dice Roberto Vecchioni.

I commenti di Ambra e Caparezza, anche loro ospiti del disco:

“La canzone che mi sono dedicata nel 2001 si chiamava “Xdono” e lui era un giovane talentuosissimo che mi ringraziava nel disco, non ci conoscevamo. Da quel momento è iniziata la mia altra vita, quella dove ho scalato la mia “montagna” e non quella degli altri. Nel 2021 arriva sempre lui e mi “salva” in musica … Ambra e Tiziano. Grazie per l’amore gratis” – ha detto Ambra.

“Quando Tiziano mi ha contattato, ero alle prese con la stesura del mio album, immerso in un mood tutt’altro che positivo. Dopo uno scambio di messaggi sempre cortesi e mai pressanti, mi ha inviato una canzone dal sapore “boom bap” a cui non ho potuto resistere” – rivela Caparezza.

Leggi anche: Bruce Springsteen: nuovo album l’11 novembre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock