Radio Venezia News

Levante, data del concerto rinviata per lutto

Lutto improvviso di un collaboratore per la cantante catanese che annuncia sui social il rinvio del concerto a Firenze, in data 18 Marzo

Una nota di dolore ha spezzato la musica che avrebbe dovuto pervadere Firenze lunedì 18 marzo, quando Levante avrebbe dovuto esibirsi sul palco del Teatro Verdi. Tuttavia, un lutto inaspettato si è riversato sull’attesa fervente dei fan: il concerto è stato cancellato. Ma il motivo dietro questa dolorosa decisione non riguarda un contrattempo comune, bensì un evento tragico che ha scosso l’intera squadra dell’artista.

Il lutto che ha stravolto tutto

Levante, l’anima ribelle della musica italiana, ha comunicato tramite i suoi canali social la devastante notizia: la perdita di un collaboratore, non solo un professionista, ma un amico. Un evento così doloroso che ha richiesto rispetto, silenzio e tempo per elaborare il lutto. Ecco perché Levante ha dovuto rinunciare al palco fiorentino, per onorare la memoria di chi non è più con loro.

L’annuncio della cancellazione è stato seguito da un chiarimento da parte di Vivo Concerti, che ha assicurato ai fan che la data verrà recuperata il 27 aprile. Ma la semplice comunicazione di un rinvio non basta a lenire il dolore che si è impossessato della comunità artistica di Levante. L’artista stessa ha condiviso il peso della tragedia, lasciando trasparire il suo cuore spezzato attraverso i social media.

La ricerca dell’artista di autenticità e arte nuda

Questo concerto a Firenze avrebbe rappresentato il terzo tassello di “Opera Futura”, il tour nei teatri che porta Levante in giro per l’Italia. Una scelta consapevole quella di portare la sua musica in luoghi intimi e suggestivi, lontani dalle folle e dalle luci accecanti degli stadi. Una scelta che rispecchia l’essenza stessa di Levante, che non cerca la grandezza ma l’autenticità, la verità nuda e cruda della propria arte.

In un’intervista a Vanity Fair, l’artista ha spiegato il motivo di questo tour nei teatri, sottolineando che è una fase cruciale della sua carriera. “Opera Futura”, per Levante, è il culmine di anni di lavoro, un viaggio attraverso le sue stagioni artistiche. E in questo momento di dolore, l’essenza della sua musica diventa ancora più tangibile, un faro di speranza e di rinascita.

Il tour, iniziato il 10 marzo a Isernia, avrebbe dovuto concludersi il 19 maggio a Udine. Ma adesso, la tristezza e il dolore devono essere elaborati, prima che Levante possa risalire sul palco e regalare la sua musica al suo pubblico affezionato. Perché anche nell’oscurità più profonda, c’è sempre una luce pronta a risplendere.

LEGGI ANCHE: Loredana Bertè annulla altri due concerti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock