Cultura e Spettacolo

NewMusic: Vasco, Loredana Bertè e Francesco De Gregori

Vasco Rossi annuncia un singolo a novembre e altri concerti la prossima estate, intanto arrivano le nuove proposte di Loredana Bertè e Francesco De Gregori.

L’altro ieri, durante l’incontro con il suo fanclub ufficiale, Vasco Rossi ha fatto sapere che a metà novembre arriverà un nuovo singolo: «Una riflessione ironicamente filosofica declinata, naturalmente, al femminile», ha detto, mentre per quanto riguarda l’attività live, dopo i dieci concerti di quest’anno, ha anticipato per il prossimo giugno, ben quattro esibizioni allo stadio milanese di San Siro e una data in Sardegna.

Intanto Loredana Berté, tornata alla ribalta grazie all’antologico Amici non ne ho… ma amiche sì! del 2016 e alla recente collaborazione con i Boomdabash per Non ti dico no, ha annunciato il titolo (“Liberté”) e la data d’uscita (28 settembre) del nuovo album di inediti, il primo in 13 anni: il precedente Babyberté risale infatti al 2005.

Il sedicesimo disco di studio della cantante calabrese, prodotto da Luca Chiaravalli che negli ultimi anni ha contribuito al rilancio di Nek (“Prima di parlare”) e Paola Turci (“Il secondo cuore”), conterrà brani firmati da autori come Gaetano Curreri, Maurizio Piccoli e Ivano Fossati, che ha già scritto diversi suoi successi, ma anche da Federica Abbate e Cheope (“Una donna come me”) e Fabio Ilacqua (“Anima carbone”).

Sarà invece disponibile dal 26 ottobre il nuovo progetto di Francesco De Gregori, “Anema e core”: si tratta di un vinile a tiratura limitata – con la copertina realizzata dall’artista Mimmo Paladino – contenente la registrazione del duetto del cantautore con la moglie Chicca (più volte proposto durante le date dell’ultimo tour) su “Anema e core”, un classico della canzone napoletana composto dal musicista Salve D’Esposito e dal paroliere Tito Manlio. Paladino ha rappresentato i signori De Gregori come due profili che si fronteggiano in una xilografia firmata e numerata in sole 99 copie.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock