Servizi Cultura e spettacolo

La 1° edizione dell’Este Music Festival

Este Music Festival celebra la musica italiana e internazionale nel suggestivo scenario del Castello Carrarese, offrendo una settimana di eventi che valorizzano la cultura e il territorio di Este

Ci saranno ospiti internazionali come i Toto, ma anche la migliore musica italiana: Francesco De Gregori, Antonello Venditti, la strana coppia Panariello-Masini e quella, ormai consolidata, RengaNek. Quella dal 22 al 27 luglio, ad Este, sarà una settimana a tutta musica, grazie alla 1° edizione di Este Music Festival, presentata a Padova nella sede della provincia.

L’Este Music Festival all’insegna della valorizzazione del territorio

Luigia Businarolo, assessora Grandi Eventi: “Oggi abbiamo presentato Este Music Festival, la prima edizione di un festival dedicato alla musica, presso il castello Ferrarese della città di Este. Una settimana di eventi, sono uno al giorno praticamente, quindi, cinque eventi più un sesto che forse annunceremo a breve. Speriamo porteranno tantissime persone, oltre che ospiti di grande fama nazionale e internazionale”.

“Ci aiuteranno a valorizzare, ancora di più, quelle che sono le bellezze del nostro territorio. La cornice del Castello Carrarese aiuta in questo senso, ma sarà anche un’occasione proprio per conoscere, non soltanto il territorio di Este, ma anche tutto quello della Bassa Padovana, della provincia di Padova per le persone che vengono un po’ da tutta Italia”.

Musica, cultura e storia nel cuore del Castello Carrarese di Este

Il festival, che avrà come scenario lo spettacolare Castello Carrarese, sarà anche un modo per far conoscere Este e i dintorni a chi arriverà da fuori per assistere ai concerti.

Le parole di Matteo Pajola, sindaco di Este: “L’obiettivo che si sta cercando, è quello di avere tanti ospiti nella nostra città, che possono godere di buona musica e di uno spettacolo in una cornice meravigliosa. Il secondo obiettivo è quello che ci sia un punto di riferimento, che non è solo locale ma anche provinciale, addirittura direi regionale. È  importante, come veniva detto prima, che ci sia un’utenza che viene anche da distante e che possa conoscere e apprezzare Este, una città che ha una storia, una cultura un’accoglienza, secondo me elevatissimi. Questi li promuoviamo attraverso eventi di qualità che hanno un valore anche per gli altri artisti internazionali”.

Quella di Este, è l’unica data per il nord Italia dei Toto, si prevede, quindi, il pienone. Ancora tutto avvolto nel mistero, invece, il gran finale: l’identità dell’artista che si esibirà sabato 27 luglio è, al momento, ancora top secret.

GUARDA ANCHE: All’M9 va in scena una serata di gala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock