Servizi Economia e società

Crisi della rappresentanza sindacale. Treu: “Nessuno ha mai chiesto delle regole”

Il politico Tiziano Treu, al convegno sulla Rappresentanza e la Rappresentatività, afferma che nessuno ha mai chiesto delle regole.

“Non sono mai esistite regole per stabilire chi rappresenta i lavoratori e chi rappresenta gli imprenditori” queste sono le parole dell’ Ex Ministro. Ciò su cui ci si vuole soffermare è che nessuno, nel nostro paese, sembra averle mai chieste.

Tiziano Treu politico italiano, nato a Vicenza nel 1939, fu Ministro del Lavoro e della Prevenzione Sociale durante il governo Prodi (1995-1998). Dal 1998 al 1999 fu Ministro dei Trasporti e della Navigazione. Nel 2017 Tiziano Treu è stato nominato presidente del CNEL.

Il vicentino Tiziano Treu espone al Convegno, tenutosi a Marghera, sul tema rappresentanza e rappresentatività le sue opinioni sull’argomento. Il Convegno è stato organizzato dall’Ordine dei Consulenti del Lavoro, in collaborazione della Confindustria di Venezia e Rovigo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock