TG Veneto

TG Veneto News – Edizione del 8 luglio 2022

Marmolada, ricerche e ritrovamenti: domani lutto cittadino. Paura sulle Dolomiti: si stacca un pilastro. Linea dura del presidente Zaia: "multe ai turisti del macabro". Turisti come a ferragosto: Marmolada da tutto esaurito. Corre la Pedemontana: due provincie in meno di un'ora. Covid, l'ondata dell'estate: 50mila positivi in una settimana. Asiago capitale Alpina: tre giorni di eventi.

TG Veneto News.  Proseguono le ricerche dei dispersi sulla Marmolada ed emergono nuovi importanti reperti. Domani lutto cittadino a Canazei, messa di suffragio con due vescovi.

Paura sulle Dolomiti: si stacca un pilastro della Moiazza. Strage sfiorata, l’allarme di un escursionista che ha sentito un forte boato e visto una grande nuvola di fumo. Il crollo su una ferrata dove solo per un caso, non passava nessuno.

“No ai turisti del macabro”. Dura presa di posizione del presidente Luca Zaia contro chi in queste ore, sale sulla Marmolada per un selfie sui luoghi della tragedia. “Ho chiesto al sindaco di Canazei in massimo delle sanzioni”.

Tanti turisti come a Ferragosto la tragedia non ferma gli arrivi sulla Marmolada. Turisti dall’Italia e dall’estero. La montagna franata diventa attrazione.

Aperto il tratto Montebelluna – Spresiano della Pedemontana Veneta: il collegamento fra il Vicentino e il Trevigiano percorribile in meno di un’ora. Entro fine anno il tratto Spresiano – Montecchio.

Sembra non fermarsi più l’ondata estiva del covid: il caldo non colpisce omicron 5 e ormai che ormai è il responsabile di buona parte dei nuovi casi. 50 mila positivi in una settimana, torna la preoccupazione.

Al via ad Asiago il raduno del terzo raggruppamento Alpini. Penne nere tutto il Triveneto e dalle sezioni estere per tre giorni di eventi del 150esimo anniversario della nascita del corpo. Dirette speciali sulle nostre TV.

TG Veneto News

TG Veneto News in onda tutti i giorni alle 18.00, in replica alle 19.30 ed alle 7 della mattina. Visibile anche in streaming.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock