La Voce della Città Metropolitana

Sara Zanferrari presenta “In Comode Rate” di Beatrice Zerbini

Il libro di Beatrice Zerbini ci regala notevoli emozioni con ironia ed eleganza.

Sara Zanferrari presenta il libro “In comode rate”, prima opera di Beatrice Zerbini. E’ un libro d’amore e di amori, di incontri e separazioni, di folgorazioni e improvvise mancanze.

La presentazione di Sara Zanferrari

Una raccolta che prende a prestito, attraverso un registro espressivo colloquiale, idiomatico e vicino al lettore, le redivive e gozzaniane “buone cose di pessimo gusto”; con uno sguardo umano, e dunque mai totalmente quieto, su una quotidianità che regala, non di rado, incomode circostanze, rate emotive da pagare a cadenza regolare, questo volume consegna una poesia in grado di fare innamorare.

Come descrive Alba Donati nella prefazione: “abbiamo passato un secolo a interrogarci sulla poesia d’amore, se fosse ancora possibile, cioè possibile dare nuovi toni al suo linguaggio logoro. Ed ecco che spunta Beatrice Zerbini con una voce unica, nuova, ironica e profonda, che fa dell’amore ancora il campo conoscitivo di base”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock