Servizi Cultura e spettacolo

Federica Amalfitano presenta “Custodi dell’ordine”

Federica Amalfitano presenta "Custodi dell'ordine" una storia di quattro ragazzi con poteri sovrannaturali legati agli elementi della natura.

Federica Amalfitano presenta il suo fantasy, “Custodi dell’ordine” una storia di quattro ragazzi con poteri sovrannaturali legati agli elementi della natura.

Storia di quattro giovani

Federica Amalfitano, presenta cosi il suo romanzo: “Edito collana Starlight, Custodi dell’ordine è la storia di quattro ragazzi con poteri sovrannaturali legati agli elementi della natura: fuoco, acqua, aria e terra. Il loro compito è quello di sconfiggere ed eliminare il caos, quella forza che all’interno della mitologia Greca porta scompiglio all’interno dell’universo. Il compito dei quattro custodi è quindi quello di mantenere l’ordine a livello cosmico e mondiale.”

Federica Amalfitano “Il tema principale è quello dell’ambiente”

“Il tema principale del racconto è quello dell’ambiente, questo nasce infatti nel 2015, quando si sono susseguite nel mondo diverse catastrofi naturali. Da qui quindi l’idea di dare a questi quattro giovani il compito di proteggere la natura e salvaguardare il nostro pianeta. Alla natura, non a caso, sono infatti legati anche i loro poteri. Ognuno di noi ha il compito di preservare e proteggere l’ambiente. Non possiamo dare solo alla natura la colpa di questo susseguirsi di catastrofi.”

L’autrice poi continua: “Ci tengo a precisare che, il mio romanzo non vuole dare lezioni di vita in merito all’argomento, ma lascio il compito a chi è più esperto di m, però se arriva questo messaggio, sarebbe un tassello in più di quello che volevo trasmettere.”

LEGGI ANCHE: Giulia Visioli: “I volti della Rinascita”- Collettivo scrittori Uniti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock