Servizi Cultura e spettacolo

“La porta del tempo”, il nuovo libro di Luisa Colombo

L'autrice del Collettivo Scrittori Uniti, presenta il suo nuovo libro, l'ultimo di una trilogia psico-thriller, intitolato "La porta del tempo"

Luisa Colombo, è un’autrice appartenente al Collettivo Scrittori Uniti. Ci parla del suo nuovo libro, “La porta del tempo”, uno psico-thriller che segue il filone narrativo dei due volumi precedenti.

Presentato il nuovo libro di Luisa Colombo

Luisa Colombo: “Vorrei parlarvi del mio ultimo romanzo, “La porta del tempo”, l’ultimo di una trilogia iniziata con “Il fiore dell’apocalisse” e “Legami pericolosi”. Questi tre psico thriller hanno in comune la caratteristica di avere come elemento la donna.”

“Nell’ultimo, “La porta del tempo”, si aggiungono altre due figure femminili alle precedenti che il lettore già conosceva. Sono due figure che entreranno in modo molto soft nella scena e cammineranno su binari paralleli. A un certo punto si incontreranno, creando una serie di eventi. Nascerà tra di loro una bellissima amicizia che le aiuterà a sostenere tutto quello che poi, purtroppo, dovranno affrontare.”

Uno sguardo più approfondito su tecniche e tematiche

L’autrice, poi, prosegue: “La tecnica è sempre la stessa, quella del cliffhanger, con salti di capitoli e il ritmo, chiaramente è quello dell’azione, essendo un thriller, anche se in questo libro c’è molto di più.”

“È un libro molto attuale, che affronta tematiche sempre più reali: la violenza sulla donna, non soltanto fisica ma anche psichica, lo stalking, il ruolo della donna nella società, che è ancora -purtroppo- marginale. Altri argomenti altrettanto importanti, come i rischi del web di cui parlerò molto, la depressione e il suicidio. Si parla anche di amore, per fortuna, di amicizia.”

Il Collettivo Scrittori Uniti, cos’è e di cosa si occupa

Il Collettivo Scrittori Uniti (CSU)è stato ideato dallo scrittore torinese Claudio Secci. È un’organizzazione culturale dedicata alle fiere del libro e focalizzata sugli autori emergenti.

Il CSU organizza spazi espositivi che consentono agli autori di partecipare alle fiere. Questi spazi sono pensati principalmente per gli autori che si auto-pubblicano (senza una casa editrice) o che hanno pubblicato con un editore che per vari motivi, come motivi economici o strategici, non parteciperà a una determinata fiera.

GUARDA ANCHE: Venezia 1603 – Marco Polo 700

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock