Salute e benessere

Ospedale San Camillo: presentata la nuova gestione

Gli assessori Venturini e Zuin, con il prosindaco Romor, in visita: “Siamo qui per manifestare la vicinanza dell’Amministrazione. Ottimo risultato che il San Camillo sia rimasto al Lido”

L’Ospedale San Camillo al Lido di Venezia ha ospitato oggi un evento aperto ai professionisti del settore medico e scientifico, per presentare le sue caratteristiche distintive e i suoi progetti di lavoro in seguito al passaggio di gestione alla Congregazione delle Suore Mantellate di Pistoia, già proprietaria dell’ospedale classificato Villa Salus. Con l’occasione sono stati anche inaugurati i nuovi laboratori di ricerca.

Nel primo pomeriggio, al termine del convegno, si sono recati in visita alla struttura gli assessori comunali alla Coesione sociale e Programmazione sanitaria, Simone Venturini, e al Bilancio, Michele Zuin, assieme al prosindaco del Lido, Paolo Romor.

“Siamo qui – ha spiegato l’assessore Venturini – per manifestare la vicinanza dell’Amministrazione comunale a Villa Salus e al San Camillo. Quest’operazione, che ha visto una struttura già presente e stimata a Mestre acquisire la gestione del San Camillo, ha consentito di superare 6 anni di incertezza e a puntare sul futuro. Il fatto che il San Camillo rimanesse al Lido di Venezia non era cosa scontata e il Comune non solo guarda con favore a questa permanenza, ma è anche disponibile per sviluppare ulteriori collaborazioni e sinergie”.

Il sopralluogo

Nel corso del sopralluogo, l’amministratore delegato del San Camillo, nonché vicedirettore generale di Villa Salus, Mario Bassano (GUARDA L’INTERVISTA), ha voluto ringraziare l’Amministrazione per come ha seguito l’evolversi della situazione e contribuito a costruire strategie per il rilancio della struttura. Ha inoltre sottolineato come l’istituzione sia impegnato a rilanciare il San Camillo nel territorio veneziano, facendo conoscere la qualità dei servizi erogati e la qualità della ricerca che viene sviluppata dai 50 ricercatori che vi lavorano.

Ospedale San Camillo

Il San Camillo è infatti uno dei 51 Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico presenti sul territorio nazionale: una struttura specializzata nella riabilitazione neurologica, dotata di 109 posti letto, dove la ricerca, attiva su cinque linee, si svolge direttamente nei laboratori interni avvalendosi in gran parte di dati e prestazioni propri dell’attività clinica e assistenziale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock