Servizi Economia e società

Nuovi progetti per l’Università Ca’ Foscari di Venezia

La Ca’ Foscari Your Future Run del 5 maggio ha ricevuto tantissime iscrizioni, e la sede scientifica di Via Torino a Mestre si espande sempre di più

Michele Bugliesi, Rettore dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, ci ricorda che la corsa di sabato 5 maggio, organizzata dall’Ateneo, inizierà alle 09:30 con partenza dalle Zattere. Si tratta di una corsa non competitiva, per ritrovarsi dentro la comunità Ca’ Foscari e vivere insieme la città. Un modo informale di incontrarsi che rompe gli schemi del lavoro, e permette di conoscersi al di là delle convenzioni sociali. Il percorso è di 6 km e quindi affrontabile da tutti.

Oltre a questa imminente iniziativa, l’Università ha dei progetti legati alla Ca’ Foscari Challenge School che è a Marghera. Questa sede si concentra sullo svolgimento di Master universitari e corsi di management in diversi ambiti: sanità, cultura, sport, ambiente ecc. e mantiene delle forti interazioni con le imprese. Il Vega è legato anche a Via Torino, dove si trova la sede scientifica di Ca’ Foscari, che ricopre una superficie di 27.500 mq e conta quattro edifici dove si svolgono le lezioni e dove ci sono i laboratori.

Il complesso territoriale dell’Università in terraferma potrebbe assumere un asset importante perché verrà aperto un cantiere che collegherà il campus di Via Torino a Forte Marghera e al Vega. La zona risulta strategica perché è un centro nevralgico tra molti collegamenti. Il Sindaco Brugnaro sostiene questo progetto di viabilità che potrebbe cambiare la geografia del luogo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock