Cronaca

Mattinata con traffico intenso ma scorrevole in A4, Passante e Tangenziale

Mattinata con traffico intenso ma scorrevole. Previsto bollino rosso per sabato pomeriggio 28 luglio, invece giallo per domenica mattina 29 luglio

Traffico intenso ma scorrevole questa mattina sulle tratte autostradali gestite da CAV (A4 Padova est-Venezia, Passante di Mestre e A57-Tangenziale di Mestre), nel primo vero banco di prova dell’esodo estivo di questa stagione.

Due incidenti senza feriti gravi, nella prima mattinata, hanno provocato solo qualche chilometro di coda, senza ripercussioni gravi sul traffico vacanziero. Il primo è avvenuto intorno alle 7 nel tratto di A4 tra Padova est e gli svincoli A13, coinvolgendo tre auto e provocando 4 chilometri di coda, ma è stato subito risolto nel giro di mezz’ora grazie all’intervento tempestivo dei soccorsi e del personale ausiliario di CAV come da Piano operativo per l’esodo. Il secondo, più o meno negli stessi minuti, ha coinvolto due vetture sul Raccordo Marco Polo, tra l’aeroporto di Venezia e Dese, senza provocare code.

Traffico dunque regolare anche se intenso a causa dei molti veicoli in viaggio su entrambe le carreggiate. Il picco di traffico raggiunto in mattinata è stato di circa 4 mila veicoli l’ora nel tratto tra Padova est e Dolo, che ha i livelli più sostenuti.

Per quanto attiene le previsioni per il pomeriggio, CAV prevede bollino rosso per traffico molto intenso con possibili code o rallentamenti in particolare tra Padova est e il bivio tra la A4 e la A57, la barriera autostradale di Venezia-Mestre e alla stazione di Padova est per i rientri serali.

Domani, domenica 29 luglio, giornata da bollino giallo con traffico ancora intenso in entrambe le direzioni, mentre lunedì 30 gli ultimi rientri del fine settimana, uniti alla ripresa del traffico feriale, provocheranno ancora qualche possibile rallentamento o coda in direzione Milano, soprattutto nella mattinata, con una ulteriore giornata da bollino giallo.

Si ricorda che è in vigore il blocco dei mezzi pesanti oggi fino alle 22.00 e domani, 29 luglio, dalle 7.00 alle 22.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock