Cronaca

Passante di Mestre, autoarticolato sbanda: deviazioni in A57

Incidente sul Passante di Mestre, deviazioni su A57, nessun ferito. Attività di rimozione in corso per ripristino completo.

Alle 6 di questa mattina, un autoarticolato ha causato un incidente con perdita di carico sul Passante di Mestre, in direzione Milano, generando code significative tra l’allacciamento con la A57 e lo svincolo di Preganziol. L’incidente è avvenuto al km 398+700, in territorio di Preganziol (Treviso), senza causare feriti e coinvolgendo solo il mezzo pesante.

La gestione del traffico dopo l’incidente sul Passante di Mestre

Il camion ha sbandato, impattando contro le barriere di sicurezza centrali e perdendo parte del carico di acciaio sulla carreggiata. Per evitare ulteriori incolonnamenti, il traffico in A4 proveniente da Trieste è stato deviato virtualmente sulla A57 Tangenziale di Mestre. Attualmente, sono registrati 3 chilometri di coda, mitigati dalla deviazione virtuale.

L’intervento rapido degli Ausiliari di CAV

Il personale di Concessioni Autostradali Venete è intervenuto sul posto, chiudendo due corsie di marcia. Gli Ausiliari della Viabilità di CAV, coordinati dal centro operativo di Mestre, hanno gestito il deflusso del traffico sulla prima corsia e in quella di emergenza.

Operazioni di rimozione in corso

Le operazioni di rimozione del materiale e la pulizia sono in corso, ma il ripristino completo delle barriere di sicurezza richiederà l’intera giornata. Fino a cessate esigenze, si viaggerà su due corsie per consentire l’installazione di un cantiere. Nonostante l’impatto sul traffico, la deviazione in A57 si conferma come strategia efficace per mitigare gli effetti dell’incidente sulla A4.

GUARDA ANCHE: A4, 3 incidenti gravi in 2 giorni. Il sindaco dice basta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock