Economia e societàSalute e benessere

Master in cultura del cibo e del vino a Ca’ Foscari

Master in cultura del cibo e del vino a Ca’ Foscari
L’Aula Magna Silvio Trentin accoglie il 10 dicembre alle ore 11 l’evento conclusivo del percorso concluso dalla Classe Master 2014-2015.
L’appuntamento con la cerimonia di consegna dei diplomi del Master in Cultura del Cibo e del Vino di Ca’ Foscari Challenge School è il 10 dicembre nell’Aula Magna Silvio Trentin a Ca’ Dolfin.
Ospite d’eccezione per la classe master 2014-2015 sarà Jacopo Poli delle Distillerie Poli. All’interno della cerimonia sono previste anche le premiazioni del Premio FriulAdria, promosso da Banca FriulAdria Crédit Agricole nell’ambito della collaborazione con l’Università Ca’ Foscari finalizzata a promuovere il settore agroalimentare.
Fra i fiori all’occhiello di Ca’ Foscari, il Master è destinato a laureati decisi ad acquisire o arricchire competenze nel settore agroalimentare ed enogastronomico in un’ottica di valorizzazione e promozione dei prodotti, ma anche a professionisti del settore (agroalimentare, enogastronomico, della ristorazione e turistico) che vogliano acquisire e perfezionare conoscenze specifiche legate alla cultura del cibo e del vino.
La figura professionale formata dal Master spazia dal Marketing manager dell’impresa agroalimentare all’Addetto alla comunicazione in aziende agroalimentari passando per l’Esperto in valorizzazione e promozione all’estero del cibo e del vino Made in Italy, il Consulente di enti pubblici o privati per la tutela e la valorizzazione del prodotto agroalimentare, l’Event manager nel settore dell’enogastronomia, l’Esperto in comunicazione per l’editoria nel settore enogastronomico e l’Esperto in valorizzazione e promozione del turismo enogastronomico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock