La Voce della Città Metropolitana

Massimo Carlotto: “La signora del martedì” – Letture in quarantena

Presentazione del libro "La signora del martedì" di Massimo Carlotto, che ci mostra in una fitta rete di relazioni la complessità umana.

Presentazione del libro “La signora del martedì” da parte di Sara Zanferrari. L’autore è Massimo Carlotto, scrittore italiano conosciuto per i thriller e il giallo che ha formato altri letterati in questo ambito. A causa del coronavirus le presentazioni di questo libro, che era uscito da poco quando siamo stati bloccati, non verranno effettuate. Sarà, comunque, possibile ascoltarla grazie al gruppo Facebook “Scrittori a domicilio”.

Il libro di Massimo Carlotto

La storia racconta di una donna che ogni giorno va in un albergo per incontrare un ex attore porno. In torno a questa linea principale vanno ad aggiungersi numerosi altri personaggi. In questa complessa danza di persone si svolge la narrazione che va ad esplorarne la psicologia, i sentimenti e le emozioni.

Con questo racconto lo scrittore ci porta alla scoperta delle persone più fragile, emarginate, particolari e mostra chi approfitta di loro. Caso esemplare in questo senso è la figura del giornalista che non ha nessuna attenzione per la sensibilità umana troppo occupato ad avere lo scoop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock