Servizi Cultura e spettacolo

“Il segreto dei papiri delle stelle” di Alessandro Bettero

Il nuovo libro di Alessandro Bettero, "Il segreto dei papiri delle stelle", è una provocazione verso l'umanità e un viaggio che parte dall'Antico Egitto fino ad arrivare ai conflitti odierni

Parla Alessandro Bettero, scrittore e videomaker, il quale ci illustra il concept del suo nuovo libro “Il segreto dei papiri delle stelle”. Il fanta-thriller sfida l’umanità attraverso un viaggio di tensioni globali, influenzato dall’antica sapienza egizia.

“Il segreto dei papiri delle stelle” nasce da una provocazione verso l’umanità

Alessandro Bettero: “Il segreto dei papiri delle stelle” è un fanta-thriller che parte da una provocazione: che cosa succederebbe se l’umanità ottenesse in dono da una civiltà evoluta, una conoscenza che le consentisse di evolversi, a sua volta, più velocemente? Si scatenerebbero guerre, tensioni politiche e sociali, scontri per interessi economici diversi, oppure, l’umanità riuscirebbe a collaborare e a condividere questa conoscenza superiore?”.

“Ecco questo tema lo affronto, in questo romanzo, attraverso una sfida. Una sfida che comporta il recupero di questi 42 papiri. Quindi ritornano alla mente e nella quotidianità -lo vediamo, purtroppo, in questi mesi- le tensioni che, da sempre, sconvolgono la vita delle persone, sconvolgono la vita dell’umanità che sembra non riuscire a trovare un punto di equilibrio”.

Un viaggio tra culture antiche e conflitti moderni

Prosegue: “Ci riusciranno in questa storia, le diverse forze in campo che cercano di impossessarsi dei 42 papiri? Lo sapremo leggendo questo romanzo che attraversa vari paesi del mondo, anche l’Italia, il Veneto in particolare, restituendoci un po’ quello che noi siamo, la nostra cultura e la nostra storia. Ma anche riscoprendo la cultura dell’Antico Egitto e come siamo diventati in questi secoli di evoluzione, e qualche volta anche non di evoluzione, che ci hanno visto al centro di grandi rivoluzioni e cambiamenti.”

“Purtroppo, siamo fulcro anche di grandi conflitti che sembrano non abbandonarci; è quasi come una maledizione costringerci sempre ad essere in conflitto gli uni con gli altri. Però, c’è sempre una soluzione dietro l’angolo, che può essere anche una sorpresa, ed è quella che troverete leggendo questo romanzo, questo fanta-thriller, “Il segreto dei papiri delle stelle”.

GUARDA ANCHE: “La porta del tempo”, il nuovo libro di Luisa Colombo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock