Cultura e Spettacolo

Alberto Toso Fei: “Tra tera e mar, cronaca e leggenda” all’M9

È il titolo della serata, in programma venerdì 9 settembre, presso il chiostro del Museo M9 a Mestre

“Tra tera e mar. Storia e storie sospese tra cronaca e leggenda” con Alberto Toso Fei. È il titolo della serata, in programma venerdì 9 settembre (ore 21), presso il chiostro del Museo M9 a Mestre. L’evento è organizzato dalla Pro Loco nell’ambito della rassegna: “Sotto le stelle… a parlar di Veneto”.

L’autore: Alberto Toso Fei

Una serata in cui Alberto Toso Fei, appassionato di storia veneziana, racconterà prima di miti e misteri lagunari, poi di episodi legati alla Terraferma veneziana. Racconterà dell’incendio di Mestre e degli ospiti illustri della prima Marghera e infine dal Cristo di San Girolamo al mistero del santo dell’edicola nascosta.

Alberto Toso Fei, reduce della sua ultima pubblicazione, realizzata nel 2022 in collaborazione con Desi Marangon, dal titolo “I Graffiti di Venezia”, è noto per la sua straordinaria attività di scrittore sulla storia misteriosa di Venezia e per il suo infaticabile lavoro di raccolta del patrimonio della tradizione orale.

Il programma della serata all’M9

A intervallare la narrazione sarà la musica: Angela Milanese, rinomata cantante mestrina, accompagnata dal contrabbasso di Maurizio Nizzetto e dalla chitarra di Dario Zennaro, intratterrà il pubblico con brani tratti da “Peregrinazioni lagunari” e “Un bocciolo di rosa”, album nei quali la canzone popolare veneziana viene rivisitata in chiave pop e jazz con arrangiamenti raffinati e moderni.

Alla serata, ad ingresso gratuito, si può partecipare inviando la prenotazione alla Pro loco di Mestre: prolocomestre@gmail.com.

Leggi anche: Gusto degli italiani in mostra all’M9 di Mestre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock