Cultura e Spettacolo

Carnevale di Venezia 2024: i dettagli sul Water Show “Terra Incognita”

"Terra Incognita" al Carnevale di Venezia 2024: un Water Show all'Arsenale che riporta in vita le avventure di Marco Polo con magia, danza e tecnologia

Il Carnevale di Venezia 2024 si prepara a regalare ai visitatori un’esperienza straordinaria con “Terra Incognita. Il mirabolante viaggio di Marco,” un affascinante Water Show all’Arsenale di Venezia. Diretto artisticamente da Massimo Checchetto e con la regia di Enrica Crivellaro, lo spettacolo promette di immergere gli spettatori nei colori, nei suoni e nelle atmosfere del viaggio di Marco Polo ad Oriente.

Uno spettacolo sull’acqua unico animerà il Carnevale di Venezia 2024

Il Water Show si svolgerà due volte al giorno, alle 18.30 e alle 21.00, per un totale di nove serate, da venerdì 2 a domenica 4 febbraio e poi durante la settimana grassa da giovedì 8 a martedì 13 febbraio. Lo spettacolo, ispirato liberamente a “Il Milione,” avrà una durata di circa trenta minuti e riporterà in vita le avventure di Marco Polo.

L’Arsenale, un tempo cuore della marineria della Serenissima, sarà trasformato in uno spazio magico grazie a una scenografia notturna composta da fontane danzanti, luci e video. L’arte e la tecnologia si fonderanno in un connubio creativo grazie a Antica Proietteria, Viorica Water Show e Moonlight Light Show.

I protagonisti del Water Show

Il Water Show vedrà la partecipazione di nove performer della Compagnie Ilotopie, proveniente dalla Francia. Questi artisti, con le loro straordinarie macchine sceniche, infiammeranno l’acqua veneziana di energia e creatività. Due attori daranno vita a Marco Polo: Blu Silla, affiancato dalle imbarcazioni dell’Associazione Vela al Terzo, incarnerà il protagonista con la sua raffinata interpretazione, mentre Gaetano Ruocco Guadagno, noto membro del trio comico “Marco e Pippo,” sarà la voce narrante del testo curato da Alberto Toso Fei.

La danza al centro dello show del Carnevale di Venezia 2024

La danza avrà un ruolo di primo piano, con le cinque talentuose danzatrici della compagnia orientale The East Dance Company – Associazione ICCTPA, che guideranno gli spettatori attraverso il mistero delle antiche leggende cinesi con la danza dei quattro simboli, la danza delle spade e delle quattro stagioni.

Come acquistare i biglietti

I biglietti sono disponibili online sul sito ufficiale del Carnevale di Venezia. Inoltre, è possibile acquistarli nei punti vendita Vela Venezia Unica presentando un documento d’identità. Per i residenti nel Comune di Venezia, sono ancora disponibili titoli d’accesso gratuiti esclusivamente nei settori dedicati e tariffe ridotte negli altri settori (fino ad esaurimento dei posti disponibili).

Come arrivare a piedi all’Arsenale

Per raggiungere a piedi l’Arsenale l’ingresso è dai Bacini – Arsenale Nord. Partendo da Piazza San Marco si potrà raggiungere la zona dello spettacolo in 25 minuti passando per San Francesco della Vigna, direzione Bacini, e procedendo poi per la passerella che collega la Celestia all’ingresso dei Bacini lungo il muro di confine Nord dell’Arsenale. L’accesso è permesso solo agli spettatori già muniti di biglietto per lo spettacolo. Non sarà possibile l’acquisto in loco.

“Terra Incognita” promette di trasportare il pubblico in un viaggio emozionante nel passato, riportando in vita le gesta di Marco Polo con un mix unico di arte, tecnologia e performance dal vivo. Il Carnevale di Venezia continua a stupire e a incantare, confermandosi come uno degli eventi più affascinanti al mondo. Non perdete l’occasione di essere testimoni di questo straordinario spettacolo sull’acqua all’Arsenale.

LEGGI ANCHE: Carnevale di Venezia 2024 potenziate linee Actv. Orari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock