Servizi Cultura e spettacolo

All’M9 va in scena una serata di gala

Organizzata dalla Fondazione Mestre una serata di gala all'M9, previsti premi e celebrazioni delle eccellenze mestrine per promuovere l'identità cittadina e valorizzare il patrimonio culturale locale

La Fondazione Mestre, domani, alza il tiro e organizza la serata di gala per consegnare il premio “Mestre domani” all’M9, lunedì 15 aprile, con un’orchestra e una sfilata di moda.

Premi e riconoscimenti alla serata di gala all’M9

Negli anni scorsi sono stati premiati artisti come Aricò ed imprenditori come Adriano Anzanello, il creatore del PanPiuma. Ma anche Stefano Beraldo, che ha rilanciato il gruppo OVS, facendolo diventare la prima società italiana nel settore dell’abbigliamento.

Le parole di Ugo Ticozzi, Presidente Fondazione Mestre Domani: “Premieremo tre imprenditori: Sergio Stevanato, fondatore e titolare per molti anni di Stevanato Group, società operativa ormai in ambito internazionale; il Centro di Solidarietà cristiana Papa Francesco, che gestisce l’ipermercato per i poveri creato da Don Armando Trevisiol e Alessandrina Tamburini, fondatrice e, per molti anni, amministratrice del colorificio San Marco, oggi San Marco Group.”

L’obiettivo della fondazione è di creare un collante tra vecchi e nuovi mestrini e coltivare l’anima della città.

L’associazione premia anche scrittori e pubblica, ogni anno, tre romanzi, frutto di una selezione legata al concorso Premio Letterario Città di Mestre. Premia poeti, pubblicando un’antologia con i versi raccolti dal concorso Premio Nazionale di Poesia e pubblica un calendario dedicato alla città.

Nel 2024, sono state scelte le immagini di alcune prestigiose ville mestrine e per il 2025 saranno scelti alcuni edifici e palazzi storici della città.

GUARDA ANCHE: Esplosione a Bargi: aggiornamenti e indagini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock