Economia e società

Laguna del Mort: 8 pannelli per promuovere la tutela dell’area

Questa mattina l’assessore Borin ha partecipato a un tour guidato alla Laguna del Mort. Installati 8 pannelli informativi per promuovere la tutela dell’area

L’assessore all’Ambiente della Città di Jesolo, Martina Borin, ha partecipato questa mattina a una visita guidata nell’area della Laguna del Mort.

Il progetto di Legambiente per la Laguna del Mort

L’iniziativa si inserisce in un progetto di tutela e valorizzazione dell’area promosso dal circolo Legambiente “Pascutto-Geretto” per il Veneto Orientale e sostenuto dal Comune di Jesolo.

Installazione di 8 pannelli informativi

Prima azione concreta è stata rappresentata proprio questa mattina dall’installazione di 8 pannelli contenenti importanti informazioni sul sito, immagini e slogan contro l’abbandono di rifiuti e l’abusivismo.

Visita dell’assessore e della presidente del consiglio di Eraclea

Alla visita, coordinata dalla guida ambientalista Giulia Carozzani, hanno partecipato anche l’assessore del Comune di Eraclea Ernesto Ridolfi e la presidente del consiglio, con delega all’Ambiente, Elena Bottacin.

Le parole dell’assessore Borin

Quello di oggi è l’inizio di un percorso, un piccolo passo per un’opera di sensibilizzazione e promozione importante. – dichiara l’assessore Borin – La volontà della nostra amministrazione è quella di cooperare a questo scopo con il Comune di Eraclea, che ha già espresso la volontà di aderire al progetto.

Incontro per la salvaguardia della Laguna del Mort

Subito dopo le festività natalizie ci incontreremo per un avviare questa discussione. La priorità è chiaramente quella di trovare una soluzione ai problemi legati all’abusivismo e all’abbandono di rifiuti, poi ci sarà spazio per progettare il futuro di questa meravigliosa area costiera”.

Leggi anche: Laguna del Mort, il comune a fianco di Legambiente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock