Economia e società

Jesolo Christmas Village 2019: programma 14-15 dicembre

In attesa del Natale, al Jesolo Christmas Village e al Paese di Cioccolato si organizzano numerose attività, tra cui il concerto di Ivana Spagna.

In attesa dei giorni clou delle festività natalizie, fervono le attività nel Villaggio di Natale e nel Paese di Cioccolato. Allo Jesolo Christmas Village grande weekend dedicato ai concerti, con musica live.

 Ivana Spagna allo Jesolo Christmas Village

Si apre sabato 14 con Valeria Cosenza sul palco di Piazza Aurora dalle 15.30, una degna introduzione all’evento clou. Domenica 15, sempre alle 15.30 sul palco di Piazza Mazzini, ci sarà infatti il concerto di Ivana Spagna (guarda l’intervista). Un’ora di musica con i più grandi successi della cantante, tra cui i pezzi dell’ultimo album “1954” con il singolo ‘Nessuno è come te”. Artista di livello internazionale, i suoi album sono stati pubblicati e sono entrati in classifica in numerosi paesi europei ed extraeuropei. Tra questi Inghilterra, Germania, Francia, Spagna, Paesi Bassi, Australia e Giappone.

Ultima donna vincitrice del Festivalbar, nel 1987 raggiunge con Call Me il secondo posto della classifica britannica. La posizione rimane tutt’ora tra le posizioni più alte mai raggiunte da una cantante italiana in Inghilterra. Con oltre 10 milioni di dischi venduti, traguardo per il quale nel 2006 le è stato consegnato dalla FIMI il Disco d’Oro alla carriera, è tra gli artisti italiani che hanno avuto maggiore successo commerciale in Italia e all’estero.

Le attività del pomeriggio

Nel pomeriggio le attività di animazione, con le esibizioni di arti circensi, in piazza Mazzini il laboratorio creativo per i bimbi degli elfi per creare l’alberello di Natale,e il truccabimbi in piazza Aurora. La casetta di Babbo Natale in piazza Mazzini spalanca le sue porte e il simpatico vecchietto accoglierà i bimbi dalle 11 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Il Paese di Cioccolato

Ferve l’attività anche nel Paese di Cioccolato in Piazzetta Casabianca. La giornata di domenica 15 dicembre sarà completamente dedicata ai giochi di una volta, da non perdere poi l’esibizione delle Majorette Magic Stars alle 16. Sabato 14 alle ore 11 la Cioccoteca ospiterà Adua Villa Sommelier MasterClass e Francesco Mengo Maestro
cioccolatiere di Cioccolateria Veneziana per Degustazione Vini Passiti e cioccolati monovarietali; nel pomeriggio i laboratori di Cake design dalle 16.30 alle 18.30, mentre domenica, dalle 16 alle 17, i bimbi sono invitati alle letture creative con Ortoteatro “Storie di bambini golosi e giganti egoisti”.

Natale a Jesolo: tutti gli eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock