natale a jesolo

Natale a Jesolo: la lista degli eventi in programma in città è davvero lunga, pensata per soddisfare i desideri di grandi e piccoli e sostenere l’impegno di Comitati di zona e attività commerciali nel periodo di bassa stagione.

Natale a Jesolo

È con questo spirito che il Comune di Jesolo ha creato l’evento “Fattoria di Natale” nel centro storico e patrocinato la mostra “Mare d’inverno” promossa dal Comitato Marconi e le iniziative di via Dante.

La fattoria

Per due settimane, dal 14 al 30 dicembre Jesolo Paese ospiterà una autentica fattoria che sarà realizzata nel Parco dei Cigni lungo l’ansa del fiume Sile a ridosso del municipio. All’interno di questo ambiente sembrerà di fare un salto nel passato assaporando la vera vita di campagna, con la presenza del pastore e con tutti i suoi animali: cani, cavalli, pecore e asinelli. Sarà inoltre allestita una tensostruttura riscaldata, dove i bambini
potranno divertirsi con laboratori della creatività a tema natalizio curati dell’Associazione culturale “Amici di via Colombo”.

Uno spazio sarà dedicato alla raccolta di giocattoli e libri usati da regalare ai bambini meno fortunati grazie alla collaborazione di scuole e ospedali. Nell’area del parco si potranno assaggiare anche tante golosità tra cioccolata calda, vin brulé, crêpes e frittelle. L’inaugurazione della Fattoria di Natale è in programma per sabato 14 dicembre alle ore 16.30.

L’arte

Altro evento, dedicato ai più grandi coinvolgerà piazza Carducci, dall’8 dicembre al 6 gennaio. Si tratta della mostra “Mare d’Inverno”, un’esposizione di opere pittoriche e fotografiche. L’intento è quello di esaltare esaltare la bellezza di questo elemento impetuoso, calmo, solitario, malinconico, portatore di sogni rappresentato nel periodo invernale. Promossa dal Comitato Marconi l’iniziativa è curata da Elena Lana ed Eloisa Turello e sarà inaugurata il 7 dicembre alle ore 17.30.

Dal 7 dicembre al 6 gennaio anche via Dante con il suo nuovo brand “A way to tell” parteciperà alle iniziative delle festività con “Arte di Natale in vetrina”. Gli spazi degli iesercizi commerciali saranno arricchiti con opere artistiche di vario genere. Saranno a tema natalizio. Il 22 dicembre dalle 10 alle 19 la zona ospiterà “Mercanti d’Autore Xmas Edition” bancarelle di artigianato accompagnate alle 17.30 da degustazioni di dolci natalizi e vini. Per tutta la giornata poi si susseguiranno racconti di fiabe per bambini ad opera di lettori locali.

Natale a Jesolo: tutti gli eventi

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here