Servizi Cultura e spettacolo

Ivana Spagna: intervista alla regina degli anni ’80

Ivana Spagna, icona della musica anni '80 e reduce proprio la scorsa estate con il disco realizzato assieme alla star internazionale Jay Santos, si racconta ai nostri microfoni.

Ivana Spagna, un’icona della musica anni ’80, si trovava alla discoteca Nord Est di Vicenza. Nonostante sia italiana, a volte scrive canzoni in inglese. Le sue parole: “Prima di fare dischi cantavo in inglese nelle discoteche. Ho suonato con un gruppo e suonavamo nei locali. Facevamo musica dance sempre in inglese. Quando ho iniziato a comporre è venuto più naturale usare la lingua inglese.”

Nel corso degli anni, ha anche partecipato al Festivalbar. Un’esperienza che ricorderà sempre, che non si vive tutti i giorni. “Sarebbe bello che tornasse il Festivalbar.”

“La musica anni ’80 – conclude Ivana Spagna, nell’intervista alla discoteca Nord Est – non è mota. Non morirà mai. Perché aveva la melodia. Quella resta nella gente. La melodia era la forza degli anni ’80.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock