Economia e società

Caorle Christmas Time chiude con oltre 400mila visitatori

Il Caorle Christmas Time conclude con oltre 400mila visitatori, internazionali camper e la magia di eventi, confermando Caorle come destinazione natalizia di successo

Il Caorle Christmas Time ha coronato la sua edizione 2023-2024 con oltre 400mila visitatori che hanno affollato il pittoresco villaggio di pescatori sulle rive dell’Adriatico, confermando Caorle come la regina del Natale marittimo. L’evento, tenutosi dal 7 dicembre al 7 gennaio, ha fatto registrare un grande successo soprattutto nella giornata conclusiva, con una folla animata pronta ad ammirare lo spettacolo pirotecnico nella baia.

Afflusso internazionale a Caorle: oltre 200 camper e presenze austriache

L’attrattiva del Caorle Christmas Time ha spaziato oltre i confini nazionali, attirando oltre 200 camper provenienti dal nord Italia e numerose presenze austriache, confermando l’affascinante richiamo del mare di Caorle anche durante la stagione invernale.

Successo della novità: la pista di pattinaggio su ghiaccio

Il calendario dell’evento ha offerto un ricco programma adatto a tutte le età, dal Villaggio di Babbo Natale al Circo del Natale con elfi e artisti circensi, da un mercatino con 60 casette di legno a una vasta gamma di attrazioni, concerti, spettacoli, laboratori creativi e gustose proposte enogastronomiche. Una novità apprezzata è stata l’aggiunta di una pista di pattinaggio su ghiaccio, riscuotendo notevole interesse tra i visitatori.

Soddisfazione dell’Assessore al Turismo per il Natale come punto chiave nell’offerta turistica

“Siamo soddisfatti per l’esito di questa edizione di Caorle Christmas Time – ha detto l’Assessore al Turismo, Mattia Munerotto – abbiamo avuto migliaia di visitatori che dall’8 dicembre e fino a ieri hanno affollato Caorle ed il suo centro storico trasformato in villaggio natalizio. Le strutture ricettive che sono rimaste aperte nel periodo natalizio hanno lavorato bene a conferma di quanto il Natale stia diventando un elemento importante dell’offerta turistica di Caorle. Voglio ringraziare la Polizia Locale e gli Uffici Comunali per l’impegno profuso, gli operatori e le Associazioni di Categoria che hanno collaborato all’iniziativa e con le quali ci incontreremo prossimamente per ideare insieme il Natale 2024”.

L’iniziativa, organizzata dall’Amministrazione Comunale Città di Caorle insieme a Xmas Eventi, ha dimostrato la capacità di trasformare il centro storico in un affascinante villaggio natalizio, grazie all’efficienza nell’organizzazione e all’accoglienza riservata ai residenti e ai turisti durante il periodo festivo. Un’esperienza che ha consolidato l’importanza del Natale nell’offerta turistica di Caorle, incoraggiando già progetti futuri per il Natale 2024, che verranno ideati in collaborazione con operatori e associazioni locali.

GUARDA ANCHE: Jesolo, gli Astromare chiudono il Villaggio di Natale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock